Silvia Toffanin, carriera e guadagni

Silvia Toffanin una delle conduttrici italiane più note del momento. La carriera e i suoi guadagni.

Silvia Toffanin
Silvia Toffanin (foto da Facebook)

Silvia Toffanin è certamente uno dei volti più in voga nel piccolo schermo italiano, il suo passato l’ha portata a raggiungere dei buoni traguardi per la sua carriera. Ma chi è Silvia Toffanin? E quanto guadagna dal suo lavoro?

Silvia nasce a Bassano del Grappa nel 1979 e grazie al suo impegno nel mondo dello spettacolo è diventata una delle conduttrici italiane del piccolo schermo più popolari. Da Miss Italia a Passaparola fino a diventare la padrona di casa di Verissimo.

Se la sua carriera sembra essere abbastanza nota non si può dire lo stesso della sua vita privata. Silvia infatti non lascia trapelare molto di quello che la riguarda ma forse la sua dolce metà ci ha svelato qualcosa in più.

LEGGI ANCHE ->Chiara Ferragni e gli introiti da capogiro. Quanto guadagna l’influencer?

La scalata verso la notorietà

Silvia Toffanin e Pier Silvio Berlusconi
Silvia Toffanin e Pier Silvio Berlusconi (Foto da Facebook)

Inizia la sua carriera partecipando a Miss Italia nel 1997, e nel 2000 viene scelta per essere la Letterina nel game show su canale 5, Passaparola. Nel 2003 partecipa al talent show di italia 1 Popstar condotto da Enrico Papi.

Contemporaneamente alla sua ascesa nel mondo della televisione la giovane conduttrice non ha dimenticato gli studi accademici. Infatti consegue la laurea in Lingue e Letterature Straniere nel 2007, presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore. Grazie al suo interesse per il giornalismo tra il 2004 e il 2006 ha curato una rubrica riservata all’interno di Verissimo, il programma del quale nel 2006 ha ereditato la conduzione.

Infatti la sua carriera è stata certamente consolidata con la possibilità di condurre Verissimo, in onda su canale 5, dove la Toffanin andò a sostituire l’ormai nota conduttrice Paola Perego.

Anche se sembra essere una donna alla quale piace tenere privata la propria vita non può passare inosservata la sua relazione con Pier Silvio Berlusconi, vicepresidente Mediaset.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->Luca Morisi, da uomo invisibile a leader dei social

Silvia è legata a lui dal 2002 e insieme hanno avuto due figli: Lorenzo Mattia, nato nel 2010 e Sofia Valentina nata nel 2015.

Non è facile fare una stima dei guadagni di una persona avente un tale peso nel mondo televisivo ma a quanto dichiarato dal marito Silvia Toffanin, solo nel 2018, avrebbe guadagnato 1,73 milioni di euro.