Fedez imprenditore. I guadagni e gli incassi da record

Il noto rapper italiano ha fatto parlare molto di sé e non soltanto per la sua musica. Negli anni di carriera si è concentrato molto su investimenti imprenditoriali che hanno ingigantito le sue entrate.

Fedez imprenditore
Fedez (foto da Facebook)

Federico Leonardo Lucia, in arte Fedez, ha iniziato la sua carriera suonando nei centri sociali. Da semplice ragazzo della periferia di Milano ha incrementato i suoi successi grazie alla storia d’amore con l’influencer e imprenditrice Chiara Ferragni, con pubblicità e sponsor ma anche con un vero e proprio impero personale.

Fedez ha creato una sua etichetta discografica, una società di nome Zedef srl guidata dalla madre, dal 2020 è entrato in affari con il gruppo Be, società di consulenza per banche e assicurazioni, è un influencer su Instagram e sponsor di marchi importanti. Inoltre possiede immobili di alto valore e gli incassi relativi alla carriera di cantante.

Certamente la coppia trae un grande vantaggio dalla loro unione ma si può dire che ognuno per sé porta avanti una linea di successo personale e quella di Fedez spazia in diversi campi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->Silvia Toffanin, carriera e guadagni

I guadagni di Fedez

Fedez e Chiara
Fedez e Chiara Ferragni (foto dal web)

Per quanto non è possibile fare una stima delle entrate del giovane cantante è comunque pensabile rendere un’idea con alcune recenti entrate.

Fedez ha partecipato al documentario della moglie Chiara Ferragni Unposted e testimonial Amazon Prime, incassando 800 mila euro. La società Zedef sembra che nel 2017 abbia totalizzato 2,68 milioni di euro per i ricavati e un patrimonio netto di 3,1 milioni di euro. Nel 2020 la sua società con la Be ha fatturato 8 milioni di euro e quest’anno prevede il doppio degli incassi. Inoltre la sponsorizzazione dei prodotti su Instagram arriva a fruttargli anche 31.200 $ a post.

In finale sembrerebbe che i guadagni complessivi dei Ferragnez possano raggiungere una cifra che si aggira intorno ai 20 milioni di dollari l’anno. Un patrimonio che permette loro di avere in costruzione una futura dimora e vivere in affitto in un attico a Los Angeles.

LEGGI ANCHE ->Antonino Cannavacciuolo quanto guadagna in un anno? La cifra sbalorditiva

La coppia però sembra non dimenticare il loro paese di origine e soprattutto in questo periodo di emergenza covid è stata impegnata in opere di beneficienza. Ad esempio lo scorso marzo hanno donato 100 mila euro all’ospedale San Raffaele di Milano e hanno lanciato una raccolta fondi che ha raggiunto in poco tempo i 4,4 milioni di euro.