Diletta Leotta. Avete mai visto la sua casa? É un gioiello architettonico in un posto unico

Diletta Leotta. La celebre giornalista sportiva e conduttrice radiofonica ha comprato recentemente una nuova casa. É meravigliosa e si trova in un luogo  a lei molto caro

Diletta Leotta
Diletta Leotta – Foto da Instagram

Diletta Leotta, classe 1991, è una famosissima giornalista sportiva in forza alla piattaforma streaming DAZN per la quale dal 2018 ha condotto numerosi programmi come “Diletta gol”, “Diletta gol stories”, “Diletta gol in campo” e “Linea Diletta”.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Barbara D’Urso, avete mai visto la sua casa? Eleganza e raffinatezza fuori misura

Prima di arrivare alla fama ha affrontato una lunga gavetta apparendo in trasmissioni locali nella “sua” Sicilia e partecipando a molteplici concorsi di bellezza come Miss Muretto nel 2006 e Miss Italia nel 2009 (venendo incredibilmente eliminata alle preselezioni). É oggi uno dei volti più noti del piccolo schermo nel panorama calcistico italiano.

Diletta Leotta: il nido messo su in una città molto speciale per lei. La sua casa è un sogno

 

View this post on Instagram

 

Un post condiviso da zefiroa (@zefiro_a)

Diletta Leotta fa base a Milano, sede di Radio 105, emittente per la quale conduce il programma “105 Take Away”, dal lunedì al venerdì insieme a Daniele Battaglia.

Tuttavia, il noto volto della televisione nostrana ha le sue radici in un’altra città, decisamente lontana dal capoluogo lombardo. Stiamo parlando di Catania, luogo molto caro al cuore della Leotta, dove torna tutte le volte che può poichè e lì che risiedono i suoi familiari: il padre Rori, avvocato civilista, la madre Ofelia Castorina e il fratellastro Mirko Manola (chirurgo plastico).

Tempo fa si vociferava che la giornalista avesse in programma di comprare casa a Roma insieme al fidanzato, il celebre attore turco Can Yaman. La storia sarebbe naufragata e la professionista ha spostato, dunque, le sue mire immobiliari verso la propria terra. La notizia è stata confermata in prima persona dalla stessa Diletta Leotta tramite un post su Instagram. Ha scritto: “Ho acquistato la casa dei miei sogni nella mia Catania. Tra il mare, la città e l’Etna che si fonde con l’innovazione tecnologica e architettonica di un edificio esclusivo”.

La sua nuova dimora si trova all’interno di un grattacielo da sogno di nome Zefiro, nel cuore della città etnea. Ogni gigantesco piano costituisce un appartamento, circondato da una panoramica terrazza.

Ti potrebbe interessare anche >>> Benedetta Parodi: avete mai visto la sua casa? Stile unico che la rispecchia – FOTO

Gli inquilini, inoltre, possono usufruire di spazi comuni come un‘area relax dove potersi incontrare e chiacchierare serenamente, dotata di giardino, una SPA e una zona piscina con corsia regolamentare e zona idromassaggio.

Quello che soprende è la sostenibilità del palazzo, un gioiello edilizio, costruito con attenzione alla situazione bioclimatica e con l’utilizzo di sistemi avanzati ad altissime prestazioni, raggiungendo la prestigiosa classe energetica NZEB, a bassissimo consumo, “con una produzione autonoma di oltre il 99% dell’energia necessaria per le esigenze di climatizzazione”.