Carlo Cracco, lo chef stellato e gli introiti che lasciano senza parole

Vi siete mai chiesti quanto guadagna Carlo Cracco? Lo chef di “Masterchef” e il suo guadagno vertiginoso. Scopriamolo.

Carlo Cracco con colomba
Carlo Cracco – Instagram

Tutti conoscono Carlo Cracco, lo chef di origini venete che ha conquistato i cuori dei telespettatori con il suo carisma e le sue ” critiche costruttive” emerse nei programmi in cui era protagonista indiscusso, come “Masterchef” ed “Hell’s Kitchen”.

Lo chef stellato, infatti, deve la sua fama soprattutto ai ruoli di giudice che ha svolto in questi programmi. Il successo ottenuto in televisione lo ha condotto all’apertura di diversi locali di proprietà, molti dei quali si trovano in varie parti d’Italia, come il suo ristorante nella Galleria Vittorio Emanuele II di Milano o il suo ristorante a Portofino.

LEGGI ANCHE -> Caffè che passione, quanto spendono gli italiani in un anno? Non l’avresti mai detto

Carlo Cracco tra gli chef più ricchi d’Italia: le cifre da urlo

Carlo Cracco
Carlo Cracco – Instagram

Il giudice più temuto di “Masterchef”, grazie ai numerosi successi ottenuti nella sua carriera, è subito entrato a far parte della classifica “Top 10 chef più ricchi d’Italia” stilata dalla società di consulenza Pambianco Strategie d’Impresa e riguardante i guadagni degli chef stellati, riferiti all’anno 2017.

In questa classifica sfilano grandi nomi di chef che godono di almeno una stella Michelin.  Tra questi, sul podio troviamo nomi come Antonino Cannavacciuolo che vanta un fatturato di 9.9 milioni di euro. Troviamo poi Enrico Bartolini, proprietario del noto ristorante del Mudec – Museo delle culture di Milano, con un fatturato di circa 6 milioni di euro. In cima alla classifica si posizionano i fratelli Cerea, i proprietari del ristorante “da Vittorio” in provincia di Bergamo, con un fatturato di ben 17.9 milioni di euro e detentori di 3 stelle Michelin.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Federica Panicucci: i guadagni da urlo della conduttrice Mediaset

Carlo Cracco, pur non trovandosi in cima alla classifica, si posiziona al quarto posto, vantando un fatturato di oltre 8 milioni di euro.

Si tratta comunque di una classifica che si riferisce al fatturato del 2017, motivo per cui i dati potrebbero essere cambiati nel mentre. Negli ultimi anni, infatti, Carlo Cracco è apparso molto meno in tv, fattore che potrebbe aver ridotto di molto il fatturato dello chef stellato.