Adriano Celentano, a quanto ammonta il suo patrimonio? La cifra esorbitante

Siamo sempre più curiosi di conoscere il patrimonio delle persone dello spettacolo, ma non sempre ci ricordiamo che quello che hanno dovrebbe essere il frutto di anni di carriera. Un discorso certamente valido per Adriano Celentano.

Adriano Celentano "il molleggiato"
Adriano Celentano “il molleggiato” (foto da Facebook)

Adriano Celentano uno degli artisti italiani più amati.  Il noto cantante italiano nasce nel 1938 in quella che lui renderà una delle più famose vie d’Italia, la via Gluck. La sua carriera è stata un crescendo di successi. Adriano Celentano può vantarsi di aver portato il rock in Italia quando l’Italia forse ancora di non si rendeva conto di cosa fosse il rock.

Celentano ha pubblicato circa 40 album e ha venduto oltre 200 milioni di dischi in tutto il mondo. Ѐ stato un primatista nelle vendite dei propri dischi ma non si è limitato solo alla musica. Non appena ha potuto mettere i piedi nel mondo dello spettacolo si è fatto largo anche nei panni dell’attore, cominciando nel 1959 con la partecipazione nel film musicale “I ragazzi del juke-box“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->Roberto Mancini e gli incassi da record

Un successo certamente guadagnato quello di Adriano Celentano, che lo ha portato dalla sua prima canzone “il tuo bacio è come un rock” a un patrimonio che lo annovera come il più ricco della scena musicale italiana.

Il patrimonio di Adriano Celentano

Adriano Celentano Show
Adriano Celentano Show (foto da Facebook)

Adriano Celentano, detto il molleggiato, ha recitato in oltre quaranta film e ha ricoperto anche il ruolo di regista. Sono quattro le pellicole che portano il suo nome e che hanno contribuito al raggiungimento di molti traguardi, come due David di Donatello e una nomination a Cannes per la Palma d’Oro con Yuppi du.

Oltre alla carriera musicale e cinematografica, il molleggiato, ha sfruttato anche un altro suo talento. Adriano Celentano ha condotto degli one man show su argomenti di attualità molto seguiti dai telespettatori. In questi programmi, brevi ma intensi, Celentano si è sempre distinto per il suo dialogo diretto e senza filtri che voleva mostrare la realtà delle cose.

LEGGI ANCHE ->Milly Carlucci, avete mai visto la sua casa? Di classe esattamente come la proprietaria

All’età di 83 anni Celentano può tirare le somme di una vita sudata e goderne i frutti. Sembra che il cantante possieda un vero e proprio impero immobiliare che in tutto conta 31 fabbricati e 83 terreni sparsi nel Centro-Nord dell’Italia. In base a questo il suo patrimonio si aggirerebbe intorno ai 50 milioni di euro che passeranno in eredità ai suoi tre figli, Rosita, Rosalinda e Giacomo.