Gratta e vinci fortunato? Ti sveliamo i trucchi per andare a colpo sicuro

Vincere al Gratta e vinci è il sogno di tutti. Nella vita ci abbiamo sperato, abbiamo pregato, ci siamo impegnati affinché ciò accadesse. Naturalmente stiamo parlando di cifre importanti che potrebbero cambiare le sorti della nostra vita, oggi ti sveliamo dei trucchetti. 

Foto dal web

Il gratta e vinci è un gioco praticato da molti italiani, purtroppo la vincita non è sempre facile e se il consumatore non si controlla si può incorrere in un vero e proprio circolo vizioso che genera la dipendenza da gioco. Per ovviare a questo problema è sempre meglio acquistare con parsimonia e cautela i gratta e vinci ma soprattutto chiedere immediatamente aiuto se ci si rende conto che la situazione sta sfuggendo di mano.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Prelevare dal conto corrente di un defunto, è possibile? Cosa si rischia?

Un consiglio banale ma utile è quello di conservare i soldi di un’eventuale vincita e di non investirli nell’acquisto di altri biglietti potenzialmente vincenti. In questo modo cerchiamo di spezzare quel desiderio incontrollato di vincere sempre più soldi. Inoltre è importante darsi un budget di spesa o comunque stabilire 1 giorno a settimana dedicato all’acquisto di un biglietto, così da evitare di focalizzare l’attenzione sempre e costantemente al gioco.

Fatta questa piccola ma importante premessa vediamo insieme qualche trucchetto vincente.

Come vincere facile al al gratta e vinci?

Soldi
Guadagno (foto da pixabay)

Partiamo dal presupposto che vincere non è impossibile ma nemmeno facilissimo, però con qualche semplice accorgimento potresti ritrovarti con qualche soldo in più in tasca.

I biglietti da 5 euro solitamente sono spesso fortunati perché il valore delle vincite è molto basso. Per cercare di accumulare un piccolo gruzzoletto è consigliabile prendere alcuni biglietti di questo taglio da più lotti. E’ sbagliato acquistare biglietti alla stessa ricevitoria, cambiare fornitore potrebbe risultare una scelta intelligente e valida per tentare la fortuna.

Inoltre è possibile controllare i biglietti gettati perché considerati perdenti, alcuni non comprendono le regole del gioco e potrebbero avere una svista. Questo però è un gesto alquanto amorale, ma se proprio ci tieni a diventar ricco, il fine giustifica i mezzi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Acqua, istruzioni per l’uso. Come risparmiare sulla bolletta

Ultima cosa, ma non meno importante, controlla le possibili estrazioni speciali, a volte basta veramente poco per cambiare le regole del gioco.