Antonella Clerici e i misteri sui suoi guadagni

Antonella clerici è forse la conduttrice televisiva più conosciuta e amata dagli italiani. Molti si chiedono a quanto ammonti il suo patrimonio e i suoi compensi ma sembra che questi non siano facili da stimare.

Antonella Clerici conduttrice Rai
Antonella Clerici conduttrice Rai (foto da Facebook)

La Rai si è tenuta ben stretta la nota conduttrice dai capelli biondi e gli occhi verdi. Antonella Clerici ha iniziato la sua carriera conducendo programmi sportivi andati in onda sulla Rai già dagli anni 90. Il salto di qualità lo ha fatto certamente con il famoso programma culinario “La prova del cuoco”. Per la Clerici si è ovviamente trattato di un’esperienza importante visto che ha detenuto la conduzione del Cooking show per ben 18 anni.

“La prova del cuoco” è forse la trasmissione televisiva in cui tutti la ricordano maggiormente, ma di certo non la sola. Negli ultimi 15 anni di spettacoli televisivi la Rai ha affidato alla Clerici altre conduzioni non meno importanti. Tra i suoi incarichi si ricordano certamente Adesso sposami”, “Il ristorante”, il Festival di Sanremo 2005, “Il treno dei desideri”, “Ti lascio una canzone”, “Tutti pazzi per la tele”, il Festival di Sanremo 2010, “Sanremo Young”, il remake di “Portobello” e lo Zecchino d’Oro 2019.

Nonostante una lunga carriera che ancora oggi continua non è stato facile stimare i guadagni della Clerici né dare una cifra media al suo patrimonio. Questo a causa del fatto che la conduttrice Rai ottiene grossi compensi anche senza la necessità di apparire in televisione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->Asia Argento e il suo patrimonio. Le cifre sono impressionanti

I guadagni di Antonella Clerici

Antonella Clerici
Antonella Clerici conduttrice (foto da Facebook)

Quello che si sa sui guadagni della Clerici riguarda soprattutto i contratti che lei ha stipulato con la Rai per le collaborazioni in televisione. Infatti sembra che nel 2017, per la conduzione del programma “La prova del cuoco” Antonella Clerici abbia firmato con la Rai un accordo che prevedeva un compenso annuale di 1,5 milioni di euro.

A questo andrebbero aggiunti i compensi relativi alle sue apparizioni. A quanto pare Antonella Clerici percepirebbe ben 50.000 euro a serata per le sue partecipazioni a programmi televisivi. Ma a parte tutto questo c’è un altro fatto che permette alla Clerici di guadagnare anche ora che non è più alla conduzione del noto programma culinario.

LEGGI ANCHE ->Adriano Celentano, a quanto ammonta il suo patrimonio? La cifra esorbitante

Infatti Antonella Clerici continua a percepire dal programma in Tv circa 230.000 euro all’anno. Anche se non appare in televisione alla conduttrice è ancora affidato il ruolo di consulente esperta ed anche i testi del programma, dei quali risulta esserne l’autrice.