Gratta e vinci sfortunato? Attenti al flop! Vai sul sicuro, scopri come

Il gratta e vinci fortunato è il sogno di tutti, soprattutto se il biglietto in questione ha un bel premio importante. Naturalmente sappiamo che non è sempre così, per cui come possiamo annusare il flop? Scopriamolo.

Gratta e vinci
Gratta e vinci – Foto da Instagram

Nella vita si vince e si perde, un po’ come per i gratta e vinci che molto spesso non svelano nulla di buono o di positivo tanto da cambiare la nostra vita per sempre. Diverse volte alla settimana tentiamo la sorte fiduciosi del fatto che la nostra vita possa cambiare magicamente, ma spesso questo non accade.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> iPhone 13 Pro: quanto costa realizzare lo smartphone del momento

Siamo talmente abituati ad acquistare biglietti (si spera) vincenti che ci lanciamo su tutti i tipi in circolazione, quello che però rimane una costante, un rituale al quale tutti non ne possono davvero fare a meno, un po’ come il caffè, è il biglietto da 1 euro.

Lo sapevi che questo biglietto è quasi sempre un flop?

Gratta e vinci le probabilità di successo
Gratta e vinci le probabilità di successo Foto screenshot

Al bar, al tabacchino, sulle stazioni di servizio, ci siamo abituati ad avere il resto, non più in caramelle, ma in biglietti gratta e vinci da 1 euro. L’avrai fatto sicuramente anche tu, ne siamo sicuri. In circolazione ci sono diversi tipi di biglietti di questa pezzatura, i giochi variano a seconda dei gusti della persona.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Mestiere di casalinga: si può ricevere uno stipendio dal coniuge?

Il gratta e vinci da 1 euro è quello più richiesto, vista la giocata si parte con la consapevolezza che la vincita potrebbe arrivare da un minimo di 2 euro ad un massimo di 10.000 euro, per cui è abbastanza facile aggiudicarsi un piccolo contentino.

In commercio però ci sono alcuni gratta e vinci che sono una sorta di flop, più che un gratta e vinci potrebbe essere definito un gratta la sfortuna. Come si legge dal sito ufficiale, la percentuale di vincita con il biglietto “Monetine fortunate”, che tra l’altro è quello più venduto, è bassissima. Con un biglietto da 1 euro si vince ogni 4.320.000,00 biglietti.

Rispetto ad un gratta e vinci “Nuovo 7 e mezzo” le probabilità di vincita sono minime dal momento che quest’ultimo ha una percentuale di vincita più alta. Con un biglietto da 1 euro vinci ogni 480 biglietti.