Elon Musk è l’uomo più ricco del mondo. Guadagni pazzeschi in poco tempo: come ci riesce

Elon Musk è al momento l’uomo più ricco del mondo. Il suo capitale è stratosferico. Gli ultimi miliardi guadagnati in poco tempo: ecco come ha fatto

Elon Musk
Elon Musk – Foto da Instagram

Con un patrimonio di ben 243 miliardi di dollari è Elon Musk l’uomo più ricco del mondo. Secondo Bloomberg Billionaires Index supera non di poco il secondo in classifica, l’imprenditore Jeff Bezos, fondatore del colosso dell’e-commerce Amazon (199 miliardi). Segue a ruota il francese Bernard Arnault con 161 miliardi, proprietario dell’azienda di lusso LVMH (Moët Hennessy Louis Vuitton) dalla quale dipendono altri settanta marchi prestigiosi.

LEGGI ANCHE ->Mark Zuckerberg, avete mai visto la sua casa? La reggia di Mr. Facebook

Più “poveri” Bill Gates, fondatore di Microsoft, con 131 miliardi di dollari e Mark Zuckerberg (patron di Facebook inc.) con 125 miliardi. Cosa ha reso Elon Musk così ricco e come ha guadagnato gli ultimi introiti che lo hanno posizionato in vetta di una classifica così straordinaria?

Elon Musk: l’incredibile proprietario di Tesla, PayPal e SpaceX

Elon Musk
Elon Musk – Foto da Instagram

Visionario, geniale e uomo fuori dal comune chesta riuscendo a trasformare le sue ambizioni, anche quelle più impensabili, in realtà. Questo e anche di più è Elon Musk. Classe 1971, nato a Pretoria (Sud Africa), appassionato fin dalla più giovane età di programmazione.

Il mondo intero è (e sarà) debitore nei suoi confronti per innovazioni incredibili. É presidente di SolarCity che si occupa di finanziare e installare sistemi di energia solare. Inoltre, è amministratore delegato e product architect di Tesla, azienda specializzata nella produzione di auto elettriche, pannelli fotovoltaici e sistemi di stoccaggio energetico. Cofondatore di PayPal e OpenAI, fondatore di The Boring Company, ma soprattutto CEO e direttore tecnico di SpaceX, programma spaziale che si occupa di creare nuove tecnologie per ridurre i costi dell’accesso allo spazio e permettere la colonizzazione di Marte, riducendo il pericolo di estinzione della razza umana a causa di catastrofi naturali.

Leggi anche: Jennifer Gates, il matrimonio della figlia di Bill dura tre giorni: che spesa

Ha recentemente guadagnato 12,9 miliardi di dollari in soli cinque giorni. Sapete come ci è riuscito? Grazie a un rialzo inaspettato delle azioni Tesla. L’azienda di Musk ha ottenuto che le proprie azioni si posizionassero a un prezzo sopra gli 800 dollari. In questo modo è salita del 7,3%.

Elon Musk ha inoltre deciso di disfarsi di tutti i suoi beni fisici. Sta vendendo l’ultima delle sue ville, dotata di sette camere da letto, a Hillsborough, in California (32 milioni di dollari). Si è trasferito in Texas per seguire più da vicino i lavori di SpaceX e, come da lui dichiarato, vive in affitto a Boca Chica/Starbase. “L’unica casa che possiedo ancora è quella che uso per gli eventi nella Baia di San Francisco” – ha detto il miliardario.