DAZN problemi, perché non riuscite a vedere le partite in tv

Situazione DAZN problemi, le spiegazioni alla base dei grossi inconvenienti sulla messa in onda delle gare di Serie A in diretta, che è successo.

DAZN problemi la spiegazione
DAZN problemi la spiegazione Foto dal web

DAZN problemi, nel corso delle ultime settimane molti utenti hanno riscontrato dei disservizi con i rispettivi abbonamenti. Un pò come avvenne nell’estate del 2018, anche negli ultimi tempi c’è chi non è riuscito ad assistere alle partite di campionato.

Una cosa per molti inaccettabile, soprattutto alla luce del fatto che l’emittente si è assicurata i diritti per i prossimi tre anni riguardo alle gare della Serie A. E dopo un ulteriore triennio di trasmissioni in Italia ci si attendeva che per DAZN problemi ed altri ostacoli di trasmissione appartenessero al passato.

Anche in questo caso è da agosto che si riscontrano degli inconvenienti. Da parte dell’emittente è arrivato un risarcimento con un mese in regalo agli abbonati e con la messa all’opera immediata allo scopo di potenziare il segnale emesso.

Ciò nonostante, le problematiche permangono. E le segnalazioni degli utenti arrabbiati pure. Per DAZN problemi e derivati dipenderebbero dalle singole connessioni di ciascun utente ed anche da quale tipologia di dispositivo viene usato.

DAZN problemi, quali sono le possibili motivazioni

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da DAZN Italia (@dazn_it)

I disservizi denunciati sono di vario tipo. Con tutta probabilità i server di DAZN fanno fatica, a fronte della domanda eccessiva da parte dell’utenza. Così come evidentemente fatica anche la infrastruttura tecnica scelta dall’emittente, forse non abbastanza potente.

Leggi anche: Gratta e vinci, butta via biglietto da 100mila euro: come è finita

Gli utenti, da par loro, potrebbero cercare di tamponare la situazione trovando una posizione ottimale del modem di casa, controllare il cablaggio nell’abitazione ed interrompere il collegamento wifi di altri dispositivi al router quando vogliono assistere ad una partita.

Leggi anche: Fotovoltaico, quanto conviene veramente? Cosa comporta l’installazione

Leggi anche: Nuovo stadio Inter e Milan, i costi per un grande progetto

A fronte delle problematiche emerse, DAZN ha sempre promesso di impegnarsi in maniera celere ed immediata allo scopo di migliorare lo stato di qualità delle trasmissioni offerte. E mostra altrettanto costantemente di capire le lagnanze dei propri utenti, come dimostra il mese totalmente a titolo gratuito a chi ha avuto delle difficoltà nelle passate settimane.