I segni zodiacali e la loro influenza nel successo: quali sono i più fortunati

Facendo un excursus sui personaggi più ricchi del momento si scoprono associazioni importanti tra loro e i segni zodiacali sotto i quali sono nati. Realtà o suggestione?

Oroscopo e allineamento astri
Oroscopo e allineamento astri (foto da Pixabay)

C’è chi crede al karma e chi crede alle stelle. L’oroscopo potrebbe essere definito come l’interpretazione della posizione degli astri in riferimento al momento in cui si verifica un dato evento, come ad esempio la nascita di qualcuno.

Secondo questo tipo di credenza la posizione degli astri al momento della nascita può influenzare la vita delle persone. Vero o non vero non è questo che importa, quello che ci interessa è fare delle associazioni più o meno statistiche tra alcune somiglianze di persone nate nello stesso segno.

Sembra infatti che ci siano dei segni zodiacali che si riscontrano più di altri in persone ricche e famose. Se questo è realmente appurabile non sta a noi scoprirlo ma secondo questa stima è stato possibile vedere quali ricche personalità sono più o meno associate a certi segni zodiacali.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->L’under 30 più ricco del mondo: come ha guadagnato la sua fortuna

I segni zodiacali più propensi alla ricchezza

Oroscopo e segni zodiacali
Oroscopo e segni zodiacali (foto da Pixabay)

La Bilancia è uno dei segni che compare di più nella lista dei più ricchi. Secondo uno studio che ha analizzato la classifica dei miliardari di Forbes ha scoperto che 1 miliardario su 5 è nato sotto il segno della bilancia. Sono di questo segno anche Alice Walton, la miliardaria americana, e Ralph Lauren, fondatore di un impero della moda.

Doti importanti quelle della bilancia, come l’avere un approccio equilibrato con le vicissitudini della vita o di ponderatezza non troppo limitante. Ma non è il solo segno a poter regalare doti utili per il successo. Infatti al secondo posto tra i segni con maggior concentrazione di miliardari troviamo l’Ariete. Coraggio, assertività, creatività e ottimismo sono qualità che ben conoscono il co-fondatore di Google, Larry Page e l’ex CEO di Microsoft Steve Ballmer.

Anche se ogni segno offre sicuramente delle abilità che possono portare al successo l’uomo attualmente più ricco del mondo si colloca sotto il segno del Capricorno. Ambizione, determinazione e anche una certa dose di indipendenza di vari tipi sono solo alcuni degli aspetti che possono fare emergere un capricorno, come è successo a Jeff Bezos. Considerato l’uomo più ricco ha fatto molta strada dal suo vecchio garage di Seattle nel 1994 fino alla concreta realizzazione di Amazon.

LEGGI ANCHE ->Elon Musk: l’uomo più ricco del mondo. Guadagni pazzeschi in poco tempo

Certo, gli altri segni possono vantare personalità come Bill Gates, che è nato sotto il segno dello scorpione, Elon Mask, nato nel periodo del cancro o Mark Zuckerberg il cui segno zodiacale è il toro. Dati di fatto che forse stanno a significare che ogni allineamento astrale, per chi ci crede, porta con sé abilità che se sfruttate nel modo giusto possono portare al successo, monetario o personale che sia.