Nuovo gratta e vinci per Natale, premi pazzeschi!

Quest’anno è arrivato un nuovo biglietto natalizio per la serie dei “gratta e vinci”. Oltre ad avere una bella atmosfera sembra possa regalare qualcosa in più rispetto agli altri.

Villaggio natalizio
Villaggio natalizio (Foto da Pixabay)

Con l’arrivo del Natale arriva anche una nuova possibilità di sbancare alle ricevitorie. Un nuovo biglietto che porta con sé la possibilità di grandi vincite e tutta l’atmosfera natalizia. Il suo nome è “Il villaggio di Natale” e ve ne sono due versioni.

Sono in commercio già da alcuni giorni biglietti da 3 euro, con un premio massimo di 200 mila euro, e biglietti da 10 euro con un monte premi di 2 milioni di euro. La probabilità di vincita è leggermente differente da altri biglietti già in circolazione da tempo.

Il primo lotto di biglietti è di 10.080.000 e la massa premi corrispondente ammonta a 75.120.000 euro. I premi in palio vanno da un minimo di 10 euro ad un massimo di 2.000.000 euro. I premi sono superiori al costo della giocata e probabilmente la vendita di questo nuovo gioco potrebbe limitarsi solo a pochi mesi dell’anno.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->Un gratta e vinci che non doveva essere vincente. La storia curiosa

Come si gioca e le probabilità di vincita

Gratta e vinci _Il Villaggio di Natale_
Gratta e vinci-Il Villaggio di Natale (Foto dal Web)

Nella versione più completa sono raffigurati 4 giochi. Nel primo si devono scoprire i “simboli vincenti” che se corrispondono a uno o più dei numeri che si trovano sotto i pattinatori si vince la somma corrispondente.

Stesso discorso vale per il secondo gioco. Quello che cambia è solo la posizione dei numeri, quelli vincenti sono nascosti dalle finestre sul tetto della casa mentre i numeri che devono corrispondere sono quelli della casa stessa. Per il terzo gioco cambia la casa ma non la modalità di vincita.

Quarto ed ultimo gioco riguarda solo due numeri vincenti nascosti sotto le persone sedute su delle panchine. Nella fontana al centro si cela il simbolo “bonus X2” mentre sotto le bancarelle ci sono “i tuoi numeri”. Se si trovano valori corrispondenti a quelli vincenti si vince la somma indicata, se si trova il simbolo del bonus il valore si raddoppia.

Ma c’è anche un ulteriore premio che riprende tutti e quattro i giochi. Se tra “i tuoi numeri” e “i tuoi simboli” presenti nei quattro giochi si trovano complessivamente due simboli Regalo si vince un premio di importo pari a 100 euro.

LEGGI ANCHE ->Super vincita con un gratta e vinci. Non lo avreste mai comprato

Ricordiamo sempre le probabilità di vincita del premio massimo. Da quanto è riportato sul sito ufficiale del biglietto in questione, di biglietti milionari per ogni lotto ce ne sono appena due, a differenza di altri già noti come ad esempio ‘Il milionario Maxi’ che ha 4 di biglietti vincenti per ogni lotto e il ‘50X’ e il ‘TuttoXTutto’ che ne hanno ben 3.