Diventa milionario senza volerlo. La storia ha dell’incredibile

Sembrava impossibile, certe cose non accadono nemmeno nei film, eppure questa volta è successo e ha cambiato la vita dei coniugi.

Biscotti della fortuna
Biscotti della fortuna (Foto da Pixabay)

Colpo di fortuna, buona sorte, statistiche impossibili, o quasi, da prevedere. Potremmo chiamarla in tanti modi diversi ma quello che è avvenuto, e che continua ad avvenire negli ultimi tempi, non cambia. Molte persone hanno vantato vincite non trascurabili grazie ai biglietti della lotteria istantanea.

C’è chi li compra una volta ogni tanto per tentare la fortuna, chi li compra per fare un regalo insolito e chi purtroppo ne è vittima e non riesce ad uscirne. E poi ci sono le storie insolite, quelle particolari che fanno ancora credere che l’imprevedibile può ancora succedere.

Si considerano le possibilità di vincita per ogni serie di gratta e vinci disponibili sul mercato, si calcola anche la spesa necessaria e la possibile somma che si potrebbe vincere, ma soprattutto si pensa alla probabilità. I più pragmatici la vedono sempre troppo bassa per rischiare, per i sognatori una probabilità è più che sufficiente per tentare. Ma in molti dicono che la probabilità è la stessa sia per chi gioca una sola volta che per chi lo fa tutta la vita.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->Super vincita con un gratta e vinci. Non lo avreste mai comprato

La storia che insegna a sfidare la sorte

Biglietti gratta e vinci
Biglietti gratta e vinci (Foto dal Web)

Lo dimostra una storia che ci arriva dal North Carolina, negli Stati Uniti. Tutto ha avuto inizio da una discussione come tante che si verificano in normali coppie sposate. Quando la moglie sostiene una tesi e il marito l’esatto contrario la discussione potrebbe durare in eterno, a meno che uno dei due non porti delle prove a sostegno della propria tesi.

Lei sosteneva che la fortuna e la buona sorte non esistono, il marito tutto il contrario. Per fermare quell’inutile controversia la donna decise di dimostrare al coniuge la sua tesi comprando un qualunque gratta e vinci.

Comprato il biglietto e grattata via la porporina argentea la donna è stata felice di trovarsi costretta a dar ragione al marito. Ha vinto 1 milione di dollari. Una felice discussione che ci insegna ad ascoltare i pareri altrui ma anche a cercare sempre di dimostrare le proprie tesi senza temere di poter essere nel torto.

LEGGI ANCHE ->Maxi vincita al gratta e vinci! Il fortunato non si è fatto avanti

La donna non ha avuto alcun problema a dichiarare che forse, dopotutto, la fortuna esiste. Ora hanno i soldi per comprarsi una casa e per metterli da parte per pagare la retta universitaria delle loro due nipoti.