SuperEnalotto Jackpot da 138,2 milioni di euro: cosa fare con quella cifra

L’estrazione del SuperEnalotto con un Jackpot da 138,2 milioni di euro: cosa si può fare con quella cifra incredibile.

La febbre del SuperEnalotto in Italia (Franco Origlia/Getty Images)

Immaginate di aver giocato una combinazione fortunata di sei numeri al SuperEnalotto e che oggi 11 gennaio poco dopo le 20, quando i numeri della sestina vincente del gioco Sisal vengono resi noti, scoprite che siete proprio voi i vincitori del Jackpot incredibile messo in palio. Che cosa fate? Una probabilità alta è che possiate anche avere un leggero mancamento.

Cosa fare con il Jackpot del SuperEnalotto: villa a Los Angeles o jet personale?

Qualcuno – qualche giorno fa – è stato beffato dai numeri sbagliati apparsi su un giornale: stiamo parlando del signor Francesco Ventresca, 83 anni, il quale appunto aveva controllato su un quotidiano del giorno dopo la sestina vincente e aveva avuto proprio quel mancamento di cui sopra nel leggere che quei numeri corrispondevano a quelli che aveva giocato lui. Era certo di aver vinto, il signor Francesco, e stava già pensando a come sistemare figli e nipoti, quando ha scoperto che su quel quotidiano c’era un errore di stampa.

Per saperne di più –> Vincitore ultramilionario grazie a una giocata al Superenalotto. L’amara sorpresa al risveglio

E chissà come si starà godendo la cifra vinta l’unico fortunato vincitore del 6 milionario del 2021: a Montappone, in provincia di Fermo, nelle Marche, paese dell’hinterland noto per la sua produzione di cappelli, il 22 maggio dello scorso anno, qualcuno ha vinto 156,2 milioni di euro. Si trattava del quarto Jackpot di sempre al gioco, la terza vincita in assoluto se si considera che i 177,7 milioni di euro del 30 ottobre 2010 vennero divisi tra 70 quote vincenti acquistate in tutta Italia. Verosimilmente, anche per la cifra minima investita, si pensa che quei soldi li abbia vinti un solo fortunato abitante del posto.

Potrebbe interessarti anche –> Gratta e Vinci, incredibile inizio per il 2022: un’altra vita completamente stravolta da una mega vincita

Stasera invece, quasi 8 mesi dopo, il Jackpot messo in palio è di 138,2 milioni di euro, il settimo Jackpot di sempre, quinta vincita in assoluto. Che fare con tanti soldi? In molti sognano magari di andare a vivere su un isola deserta, ma l’idea non è fattibile: San Josè, nell’Arcipelago delle Perle, nei pressi del canale di Panama, è valutata infatti oltre 200 milioni di euro. Ben più fattibile sarebbe acquistare da Jeff Bezos la sua villa di Los Angeles, valutata 130 milioni, mentre un investimento “al risparmio” potrebbe essere acquistare un jet privato a qualche decina di milioni di euro. In alternativa, ed è il nostro consiglio, evitate di cambiare troppo vita e parte di quella cifra – dopo aver sistemato le vostre necessità ed esservi garantiti una rendita vitalizia – magari donatela in beneficenza.