Gratta e Vinci: aveva vinto una cifra clamorosa. Quello che è accaduto dopo è al limite del credibile

Gratta e Vinci. Una donna statunitense aveva vinto una cifra pazzesca nel 2008 grazie a un tagliando della lotteria istantanea. Lo scorso mercoledì tutto è cambiato per lei

Gratta e Vinci
Gratta e Vinci (Fota da Facebook)

Quanti di voi hanno sognato di vincere alla lotteria almeno una volta nella vita? Azzardiamo una risposta: tutti. Ottenere una grossa somma con il minimo sforzo è quanto di meglio ci si possa augurare.

Pensate di poter risolvere tutti i vostri problemi economici in un sol colpo: via i debiti, via le preoccupazioni, addio al risparmio compulsivo, al dover controllare il centesimo per non sforare nel budget familiare. Immaginate, invece, quanti sogni potreste realizzare: casa nuova, auto lussuosa piena di diavolerie tecnologiche, vacanze da urlo, vestiti firmati e, soprattutto, benessere e tranquillità per voi stessi, per i vostri familiari e/o le persone più care. É quello che sperano tutti i giocatori dei Gratta e Vinci. Badate bene: investire qualche volta pochi spicci nella lotteria istantanea è un’attività che non arreca danno a nessuno. Indulgere nella compulsività e nella dipendenza, invece, potrebbe portarvi alla rovina.

Gratta e Vinci: la fortuna sfacciata di una giocatrice statunitense. Incredibile cosa le è accaduto

Gratta e Vinci
Vincitore Gratta e Vinci (Foto dal web)

Assoddato che vincere al Gratta e Vinci sia un desiderio che accomuna moltissime persone, nella realtà dei fatti quanti sono quelle che riescono a portarsi a casa cifre importanti, al punto da rivoluzionare tutta la vita? Una percentuale veramente minima.

Pensate allora a come possa essere improbabile vincere ben due volte alla lotteria istantanea a distanza di anni.

Non ci crederete ma è quello che è accaduto a una signora statunitense, baciata dalla dea bendata in occasioni differenti. Si chiama Judy Marshburn ed è originaria di Spring Hope, comune nello stato federale della Carolina del Nord, nella contea di Nash.

Nel giugno del 2008 acquistò un biglietto della serie Cash 5 grazie al quale accumulò una somma gigantesca: 307.726 dollari. L’equivalente di una casa bella grande o di una villetta.

All’età di 57 anni ha ritentato la fortuna lo scorso mercoledì. Nel negozio “Stop N Shop” situato a East Nash Street nella città di Spring Hope ha comprato un biglietto di categoria Scorching Hot 7s. La cifra investita? Solamente 10 miseri dollari.

Non poteva credere ai suoi occhi; a distanza di 14 anni aveva vinto di nuovo. Questa volta, però, la cifra è ben più sostanziosa: si tratta di 700mila dollari. “Ho raddoppiato la mia vincita”, ha detto la signora Marshburn. Non contenta della sua fortuna sfacciata ha aggiunto: “La prossima volta vado per il milione.”

La vendita dei ticket Gratta e Vinci consente di raccogliere ogni anno oltre 900 milioni di dollari nello stato della Carolina del Nord. Una parte di questo denaro (10 milioni di dollari) verrà utilizzato proprio nella contea di Nash per sovvenzionare la costruzione di una nuova scuola elementare a Red Oak.