Vince 250mila euro alla lotteria, ma non riesce a riscuotere la somma: il motivo

Vince alla lotteria 250mila euro ma ha problemi al momento della riscossione, ecco cosa ha bloccato il vincitore.

gratta e vinci lotteria
Gratta e Vinci (Instagram)

E’ successo in Belgio ed il protagonista della storia è un migrante che ha vinto 250mila euro grazie ad un biglietto Gratta e Vinci. Non ci sono informazioni dettagliate riguardo al diretto interessato, poiché le autorità hanno preferito mantenere la riservatezza sul suo profilo.

La vicenda risale a due settimane fa, quando l’uomo aveva acquistato un Gratta e Vinci da 5 euro in un supermercato a Zeebrugge, cittadina portuale della costa fiamminga.

250mila euro alla lotteria, il fortunato non riesce a ritirarli

Il diretto interessato, appena ha visto l’importo della vincita, non ha perso tempo e si è recato immediatamente alla cassa per riscuotere la somma. Gli impiegati, però, lo hanno bloccato poiché quel compito non spetta a loro ma alla lotteria nazionale belga.

Tale procedura lo avrebbe messo in difficoltà, dal momento che l’uomo è un migrante irregolare proveniente da un Paese africano, diretto verso il Regno Unito. Tale condizione, quindi, non ha reso possibile il pagamento che, secondo le regole della lotteria belga, deve avvenire su un conto corrente bancario.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE>>>Vincite al gratta e vinci, il nuovo concorso ti premia più facilmente FOTO

Ecco allora la scelta dell’uomo: fuggire e lasciare il biglietto a tre uomini che avrebbero dovuto riscuotere la somma al suo posto. Il trio, però, una volta arrivato in sede, ha destato sospetti ed è stato immediatamente arrestato.

Attualmente i tre malcapitati sono stati messi in libertà, visto che la polizia ha scoperto il piano messo in pratica dal vincitore.

L’idea del migrante non ha portato al risultato sperato ed ora i soldi sono all’interno delle casse della lotteria nazionale, fino a quando non si troverà una soluzione tecnica per assegnare il premio al legittimo proprietario.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE>>>Gratta e vinci, donna vince 10 milioni per sbaglio. L’incidente straordinario che le ha cambiato la vita

Quindi per il momento la questione è in standby, avremo ulteriori notizie dai giornali locali quando gli esperti capiranno come procedere con il migrante.