Lotto, vinti 167 mila euro e tanti altri premi

Il Lotto regala emozioni a qualche fortunato vincitore. Premi per migliaia di euro in diverse regioni: si attende l’estrazione più importante

Lotto
Foto social

Si danno i numeri, si dice, e qualcuno questi fanno più che bene. Sono tanti gli italiani che si affidano ad essi nei vari giochi dello Stato per provare a cambiare la propria vita.

Mentre qualcuno purtroppo si rovina (ricordiamo i rischi della ludopatia) qualcun altro, in pochi casi, stravince e si arricchisce. Con il gioco del Lotto è successo in occasione dell’ultima estrazione a Firenze dove qualcuno ha vinto ben 167 mila euro. Proprio sulla ruota del capoluogo toscano il giocatore ha indovinato una quaterna.

Sorrisi e gioie anche a Cesano Maderno, nel cuore della Lombardia in provincia di Monza-Brianza dove sono stati vinti 45.750 euro. Terzo posto nella speciale classifica delle vittorie per Caravino, nel Torinese, dove un fortunato andrà a battere cassa per portarsi a casa 22.500 euro.

La Dea bendata ha baciato anche la capitale ma con un alto gioco. A Roma con il 10eLotto, con un 9, sono stati vinti 100 mila euro. ll capitale investito? Solo 3 euro.

Lotto, 10eLotto e SuperEnalotto: tanti premi vinti

Ma il vero gioco che sta facendo impazzire ancora una volta in Italia è il SuperEnalotto, dispensatore di tanti milioni. Nell’estrazione di giovedì 21 aprile è in ballo una cifra altissima, ben 191 milioni di euro. Stiamo parlando del secondo jackpot più alto della storia del gioco.

Nell’ultima estrazione, quella di martedì 19, nessuno ha indovinato il 6 e neanche il 5+1. In due, in Liguria e in Sicilia, graze al 5, hanno vinto 97 mila euro.

Una cifra che vorrebbe chiunque ma il vero obiettivo è il 6 che manca da quasi un anno. È dall’estrazione del 22 maggio 2021 che non viene assegnato il primo premio. In quell’occasione fu indovinato a Montappone, nel Fermano: furono vinti 156 milioni di euro.

Ma il premio più alto, che ha dato più soddisfazione a qualcuno resta ancora quello dell’agosto 2019 quando a Lodi un fortunato o una fortunata con il 6 si è portato a casa 206 milioni di euro. Il jackpot è destinato a salire se nelle prossime estrazioni il 6 dovesse ancora nascondersi. Vista la posta in palio saranno in tanti che proveranno la fortuna. Va bene provarci ma è importante farlo sempre con responsabilità.