Straordinaria doppia vincita alla lotteria: è successo nella stessa strada

La Fortuna è bendata ma a volte esagera davvero, ecco cosa è successo, a distanza di pochi centinaia di metri, nel corso di una vincita alla lotteria settimanale.

Lotteria
Lotteria (Foto Ansa)

La storia che vi stiamo per raccontare è davvero incredibile e riguarda due uomini, rispettivamente di 58 e 59 anni. Uomini che, nell’arco di poche ore a distanza uno dall’altro hanno visto cambiare, per sempre, ed in meglio le proprie vite.

I fatti. E’ domenica 23 aprile quando i due uomini decidono di acquistare un tagliando della lotteria settimanale. Parliamo di uno dei concorsi meno conosciuti dal grande pubblico ma utilizzatissimi dagli appassionati del settore.

La lotteria settimanale è un meccanismo che si basa sulla estrazioni di numeri, sullo stile del SuperEnalotto, ma numeri che vanno a comporre una stringa che genera il codice del singolo biglietto.

Il premio, ovviamente è un jackpot. Il jackpot però è di livello più basso, le vincite sono costanti e non si arriva mai a numeri clamorosi come quello attuale del concorso italiano per eccelleza, 193.600.000 euro.

Vincita alla Lotteria, l’incredibile coincidenza

Vincita Lotteria
Vincita Lotteria (Foto Ansa)

I fatti di cui parliamo però non sono avvenuti in Italia bensì negli Stati Uniti ed in particolare nello Stato della Florida. Fatti riportati dal popolare sito esperto in scommesse WKGM.

Come detto il tutto è avvenuto domenica 23 aprile quando Douglas Johnson di 58 anni da Orlando e Richard Locklin, 59 anni da Deltona si sono recati nello stesso Centro Commerciale di Orlando dove in due distinti negozi hanno acquistato due biglietti della lotteria settimanale dal valore di 50 dollari.

A rendere ancora più incredibile la storia è che tanto Douglas Johnson quanto Richard Locklin erano ancora a poche centinaia di metri l’uno dall’altro quando hanno appreso che il proprio biglietto era risultato vincente.

Il biglietto fortunato, acquistato da Johnson presso la rivendita Circle K e da Locklin presso E. Colonial Dr., entrambe come detto nello stesso Mall era della lotteria 500X The Cash.

I due uomini hanno vinto rispettivamente un milione di dollari ed entrambe, anche questa ironia della sorte, hanno deciso di accettare il versamento immediato, una tantum, di 820.000 dollari, esentasse piuttosto che la cifra intera in tre tranche da 333.000 ogni sei mesi per diciotto mesi ma tassate al 20%

Da segnalare, infine, che 500X THE CASH è una lotteria settimanale che ha come primo premio assoluto 25 milioni di dollari e che i due fortunati vincitori di Orlando si sono dovuti “accontentare” di uno dei premi intermedi. Beati loro.