Gratta e Vinci: migliaia di euro ogni settimana per una giocatrice fortunata

Gratta e Vinci. Sale la febbre per la lotteria istantanea e non impazza solo nel nostro paese. Scopriamo in quale luogo una fortunatissima giocatrice si è accaparrata una rendita a vita: mai più problemi per lei

Gratta e Vinci
Gratta e Vinci (Foto dal web)

Il montepremi del Superenalotto è arrivato a 197.300.000 di euro. Lo ripetiamo per chiunque pensi di aver letto male: 197.300.000 di euro! Immaginate cosa poter fare con una cifra del genere.

Sono più soldi di quanto una persona ne possa spendere in una vita intera. Abbastanza non solo per garantirsi un’esistenza in completa agiatezza ma, se sapientemente investiti, possono bastare a regalare tranquillità economica per i propri figli, nipoti e le generazioni ancora a venire. Purtroppo non è facile azzeccare la combinazione vincente di sei cifre valide per aggiudicarsi tale jackpot. Secondo i dati statistici la probabilità di riuscirci è di una su 622.614.630. Tuttavia, c’è chi ha compiuto l’impresa in passato. Il montepremi attuale non è il più alto della storia. Il 13 agosto 2019 un fortunatissimo giocatore di Lodi portò a casa 209.106.441,54 euro, accaparrati con una schedina di soli 2 euro.

Gratta e Vinci: una donna di Miami ha vinto un premio esorbitante

Vincitore Gratta e vinci
Vincitore Gratta e vinci – Foto dal web

Giocare al Superenalotto non è il solo modo per tentare di intascare un bel gruzzolo. Esiste, infatti, una via più veloce attraverso i tagliandi della lotteria istantanea dei Gratta e Vinci.

Come tutti sanno, basta toglier via la patina argentata o dorata dai biglietti acquistabili nelle ricevitorie autorizzate e verificare se la combinazione di simboli e numeri impressi sopra sia quella vincente in base alle regole dei vari giochi.

É possibile aggiudicarsi premi di svariato valore che vanno da pochi spicci (di solito corrispondenti all’importo del costo del biglietto stesso) fino a centinaia di migliaia di euro. Inoltre, esiste una tipologia di Gratta e Vinci che non consente di ricevere una cifra sostanziosa in un’unica volta ma dilazionata nel tempo, pari a una rendita mensile per il resto della propria vita. Nota è la formula del gioco “Win for life”.

Vi raccontiamo la storia di una donna degli Stati Uniti dove, invece, questa rendita si fa ancor più succulenta perché consiste addirittura in un’erogazione settimanale.

Una signora di Miami (Florida) di cui non sono state rese note le generalità riceverà 2.500 dollari (2380 euro circa) ogni settimana a vita. Ci è riusciuscita giocando un ticket del Gratta e Vinci dal nome “$ 2.500 A WEEK FOR LIFE” in una farmacia della ditta Navarro, a Kendall, all’indirizzo 14055 SW 88th Street.

Il negozio riceverà una commissione bonus di 4mila dollari per la vendita del biglietto. La donna ha sborsato solo 5 dollari (circa 4,76 euro) per assicurarsi un biglietto che l’ha sistemata per il resto dei suoi giorni. Che fortuna sfacciata!