Gratta e vinci, il biglietto con le più alte probabilità di vincita

Sul mercato è disponibile un gratta e vinci che secondo le probabilità di vittoria varrebbe il costo del biglietto: di quale si tratta.

Gratta e vinci biglietto più probabilità vincita
(Robbic – Adobe Stock)

Sono in tanti coloro i quali, una volta ogni tanto, si concedono il vezzo di comprare un gratta e vinci. Per curiosità, per coltivare – anche solo nella propria mente- quel sogno di riuscire a cambiare la propria vita con un semplice biglietto. Numerosi i casi di persone che per mero passatempo o semplicemente per non mettersi in tasca le monete del resto hanno acquistato un biglietto che veramente gli ha stravolto l’esistenza.

Una cosa, però, forse non è tanto nota: non tutti i gratta e vinci sono “fortunati”. Le possibilità di vincita, infatti, sono variabili. Per conoscere quali siano è possibile consultare il sito dell’AMD, cioè della Agenzia delle Dogane e Monopoli. Ed è proprio dai dati presenti, che un biglietto sarebbe risultato davvero molto appetibile.

Gratta e vinci, qual è quello con le più alte probabilità di vincita presente sul mercato

Gratta e vinci biglietto più probabilità vincita
(Marco Scisetti – Adobe Stock)

Se vi dicessero che spendendo 20€ potreste ricevere in cambio milioni di euro non tentereste la fortuna? Un investimento ad occhi chiuso, vero. Ma che forse almeno una volta potrebbe essere rischiato.

A maggior ragione se la somma viene spesa per un biglietto che mostra discrete possibilità di vincita. Stando al sito dell’AMD, cioè della Agenzia delle Dogane e Monopoli, vi sarebbe un gratta e vinci che avrebbe proprio tale caratteristiche.

Si tratta di una lotteria istantanea non acquistabile in un tabacchino, ma attraverso lo smartphone. Si tratta di un biglietto virtuale del costo – appunto- di 20€ venduto ovviamente da un sito autorizzato. Si chiama Las Vegas Night Deluxe. L’unica pecca sarebbe il jackpot: si parla di 20mila. Non briciole, ma sicuramente una cifra molto lontana rispetto ai milioni di euro che servono per stravolgere la propria vita. In ogni caso, riporta la redazione di Proiezioni di Borsa, le possibilità di recuperare la spesa fatta, e anzi guadagnarci, sono molto alte. Si pensi che una giocata ogni 9,16 concede al giocatore un premio di almeno 50 euro.

C’è poi Il Miliardario Maxi che poi, pur offrendo un montepremi ancor minore, aumenta però le possibilità di poterlo ottenere. Si parla di 5mila euro, vero, ma a vincerli è un giocatore ogni 1.875 giocate. In sintesi quindi bassi montepremi, ma sicuramente più raggiungibili.