Nuovo Gratta e vinci: si possono vincere fino a 100mila euro

Nuovo Gratta e vinci: tanti premi in palio e tutti vanno a caccia perché conviene provare con un gioco da poco in circolazione

Gratta e vinci
(Robbic – Adobe Stock)

Da 50 centesimi a 20 euro, i Gratta e vinci sono tentativi economici per provare a cambiare la vita. Non avviene spesso, anzi, è difficilissimo che ci si trovi tra le mani il biglietto da centinaia di migliaia di euro. È sempre opportuno ricordare quato posso essere anche pericoloso provare a vincere spendendo in Lotteria e Gratta e vinci. La ludopatia è un problema serio che non va sottovalutato.

Fatto sta che sono sempre tanti gli italiani che provano a vincere. Complice la grave crisi economica che stiamo attraversando con il caro-vita e la disoccupazione, chi ha speranza prova a vincere la cifra della svolta.

Quando c’è un nuovo Gratta e vinci gli affezionati si riversano in massa a comprarlo per un semplice motivo: prima che vengano immessi altri sul mercato, dovebbero esserci più possibilità di vincita.

Ovviamente il condizionale è d’obbligo, il dubbio resta perché chi li stampa sa qual è la percentuale dei biglietti vincenti e quindi probabilmente, in proporzione al numeri distribuito per i punti vendita, c’è una percentuale che dà sempre le stesse possibilità di gioire.

Nuovo Gratta e vinci, Frutti ricchi: come funziona

Gratta e vinci
Foto Facebook

Il nuovo gioco si chiama Frutti ricchi e costa 2 euro ma il premio massimo è di 100mila euro. Beccare il biglietto giusto, però, è molto difficile visto che ne viene stampato 1 ogni 9.840.000. Paradossalmente si tratta della stessa cifra del secondo premio, 5mila euro.

Per i premi superiori alla giocata (quindi più di 2 euro) se ne trovano 1 uno ogni 9,55. Sul biglietto ci sono due giochi. Nel primo bisogna scoprire i due simboli vincenti nascosti sotto dei mirtilli e scoprire i simboli associati sono premianti. Se si trovano uno o più simboli identici a quelli grattati la vincita è totale.

Ci sono poi altri due simboli bonus con lo stesso principio, bisogna sperare che corrispondono ai “nostri” simboli e in questo caso la vittoria è doppia.

Nel secondo gioco bisogna grattare la fetta di anguria e i tre simboli presenti nella sezione posta al centro. Dopo si dovrà scoprire l’importo nascosto con il premio.