Gratta e Vinci, con una spesa minima arrivano 2 milioni: è successo al Sud

Il Sud del Paese è stato baciato dalla fortuna, un uomo di 42 anni con una spesa minima incassa due milioni con una scratch card del Gratta e Vinci. Tutti i dettagli della clamorosa vincita.

Gratta e Vinci
Gratta e Vinci (Foto Twitter)

Le Dea bendata, nel fine settimana appena trascorso, ha deciso di baciare sulla fronte il Sud del Paese. Il Sud Est per la precisione. Arriva una vincita che se non è un record assoluto lo sfiora di poco. Ecco cosa è successo

I fatti si sono svolti domenica 15 maggio quando un uomo di 42 anni ha rischiato seriamente le coronarie quando ha visto comparire sotto i suoi occhi la combinazione che gli cambierà la vita.

E’ la tarda mattinata di una domenica già calda, quasi estiva, quando JG, queste le sue iniziali, operaio edile di 42 anni si è recato, come fa spesso nei giorni di riposo, nel centro commerciale della città dove vive. Appunto nel Sud Est del Paese.

Il solito giro di negozi, qualche piccolo acquisto e, prima di prendere l’aperitivo in compagnia della moglie, un veloce salto dal giornalaio. Al chiosco dei giornali JG acquista una rivista di sport ed un Cd di musica messicana di cui è appassionato. Consegna all’edicolante una banconata da 20, ma l’edicolante non ha il resto giusto.

Gratta e Vinci, arrivano 2 milioni con una spesa minima

Scratch Card The Cash
Scratch Card The Cash (Foto Twitter)

L’avventore decide allora di compensare la differenza che deve avere di resto acquistando un Gratta e Vinci da 10. Torna dalla moglie ed inizia l’aperitivo. Dopo qualche secondo, tra un sorso di analcolico, una nocciolina ed una patatina, decide di grattare la scratch card appena acquistata. E qui, imprevista ed imprevedibile, scatta la magia.

Incredibile ma vero la scratch card acquistata in edicola una volta grattata restituisce la combinazione che vale due milioni. L’uomo urla, abbraccia la moglie e senza troppe remore per la privacy corre dall’edicolante per certificare la vincita.

Ed a quel punto in tutto il centro commerciale di Orlando, città di 285.000 nel centro della Florida, lo stato dell’estremo Sud Est degli Stati Uniti scatta una festa collettiva. L’uomo di 42 anni, Julio Gonzalez, originario di Orange County, grazie ad una tagliando da 10 dollari del Concorso 100X The Cash ha incassato due milioni di euro. Un record per la zona.

All’atto dell’incasso, come spesso accade nelle lotterie statunitensi, Julio ha potuto scegliere se incassare il premio per intero ma in diverse tranche diluite nel tempo o se incassare una cifra leggermente inferiore una tantum. Ha optato per la seconda scelte ed a inizio giugno riceverà sul suo conto 1.780.000 dollari. Una cifra che gli cambia la vita.