Superenalotto, il Jackpot è esplosivo: domani il grande giorno

SuperEnalotto da favola: in settimana il montepremi è stato da record e la cifra ora è ancora più alta. Quanto si vince

SuperEnalotto
Vincita al SuperEnalotto (AnsaFoto)

Continua a far sognare gli italiani il SuperEnalotto che per molti è un modo per risolvere i tanti problemi economici che affliggono la nostra epoca. Nell’estrazione di giovedì 26 maggio era in palio la cifra più alta di sempre, raggiunta due giorni prima. Da quando esiste il gioco, dal 1999, non è mai stato possibile vincere tanti soldi.

Ora per l’estrazione numero 64 di sabato 28 maggio si spera nel grande colpo perché il montepremi è salito ancora. Ma andiamo con ordine e vediamo a quanto è arrivato e come. Innanzitutto l’ultimo 6 è stato realizzato un anno fa a Montappone, in provincia di Fermo. Era il 22 maggio 2021 e la vittoria fu di 156 milioni di euro. Una cifra considerevole ma comunque “bassa” rispetto a quello che era il record in quel momento.

SuperEnalotto, perché il montepremi è così alto: quanto si vince adesso

La vittoria più alta di sempre è ancora quella ottenuta a Lodi il 13 agosto 2009 quando qualche fortunato si è portato a casa 209 milioni di euro. Chi da sabato prossimo farà il 6, vincerà di più. Giovedì era a 210 milioni e 100mila euro ma nessuno ha messo in fila la combinazione vincente. Pertanto sabato il montepremi sarà di 211 milioni e 700mila euro.

Nell’ultima estrazione non solo il 6 è rimasto nascosto ma anche il 5+1. Le vincite più alte sono state dei 7 scommettitori che hanno indovinato 5 numeri: per loro la vincità è pari a 32.599,55 euro. Sono stati invece 779 i giocatori che hanno vinto con 4 numeri: per loro 297,56 euro.

Infine molto più bassi gli ultimi due premi: in 29.620 hanno indovinato 3 numeri, portandosi a casa 23,60. Solo 5 euro invece per i 453.280 persone che hanno indovinato 2 numeri.

Ma in casi di vincita, cosa fare con tutti quei soldi? Le idee certamente non mancheranno una volta realizzato che la vita è cambiata in pochissimo tempo. La stessa Sisal dà comunque dei consigli su come spendere la cifra. Finalmente ci si potrà togliere qualche soddisfazione come soggiornare negli hotel di extralusso più cari al mond o vivere delle esperienze fantastiche per chi ama i viaggi avventura.