“Ho finito il latte”, il resto del supermercato vale 2 milioni

L’incredibile e fortunata storia di un uomo: “Ho finito il latte”, poi il resto del supermercato gli vale 2 milioni di dollari.

compra il latte e vince
foto pubblico dominio

Quanti di noi, andando in edicola a comprare un giornale o una rivista, spesso col resto che il negoziante ci lascia scegliamo di “affiancare” anche un Gratta e Vinci. I biglietti della lotteria istantanea, nel nostro Paese, hanno davvero un successo enorme, ma certamente la loro diffusione è ormai in tutto il mondo e di storie fortunate ne raccontiamo sempre molte. Questa però arriva dagli USA e sembra davvero inverosimile: difficile non restare affascinati dal grande colpo di fortuna di quest’uomo.

Un resto record da 2 milioni di dollari: ecco come ha fatto

In attesa dunque di scoprire se quella di questa sera sarà l’estrazione decisiva per un Jackpot pazzesco al SuperEnalotto, vi raccontiamo questa incredibile storia che arriva dal South Carolina. Un uomo di Chester ha presentato un biglietto vincente da 2 milioni di dollari ai funzionari della lotteria: la vincita risale al 14 maggio, ma solo nelle scorse ore l’uomo – che è rimasto anonimo come consentito dalla legge – si è palesato. Ha spiegato di aver vinto due milioni di dollari al Powerball. Quello che ha impressionato nel suo racconto è come è nato l’acquisto del biglietto vincente.

Il racconto dell’uomo dimostra che a volte il caso e la fortuna arrivano davvero quando meno te lo aspetti. Il vincitore ha indovinato tutti e cinque i numeri, ma ha mancato il numero di Powerball: peccato, la cifra poteva essere sicuramente ben maggiore. Ma poco importa, perché quest’uomo in pochi secondi ha cambiato la sua vita. Con una naturalezza incredibile, ha spiegato: “Ho finito il latte e ne avevo bisogno per il mio caffè mattutino”. Si è così recato in un vicino supermercato, di mattina presto.

L’uomo stava uscendo dal negozio quando ha guardato il banco del servizio clienti e ha deciso di acquistare un biglietto. Ha speso una manciata di dollari, scegliendo anche l’opzione Powerplay, a un euro in più, che permette di raddoppiare la vincita. Il giorno dopo, controllando i numeri che aveva giocato, è letteralmente esploso di gioia. Si tratta di un giocatore estremamente fortunato: le possibilità di vincita sono infatti 1 su quasi 11,7 milioni. In quanti sono diventati del resto milionari dopo aver acquistato un litro di latte?