Gratta e Vinci. Arriva “Crucijolly”, il nuovo gioco che vi farà portare a casa fino a 200.000 euro

Gratta e Vinci. Nuovo arrivato nella famiglia dei tagliandi della lotteria istantanea in Italia. Nasce “Crucijolly”: costa solo 3 euro e potrebbe farvi guadagnare una fortuna. Scopriamo come si gioca

Gratta e Vinci Crucijolly
Gratta e Vinci Crucijolly (Sito ufficiale grattaevinci.com)

Il jackpot del Super Enalotto in Italia ha raggiunto la sconvolgente cifra record di 219.300.000 euro. Difficilissimo azzeccare la sequenza di sei numeri per portarsi a casa un malloppo così sostanzioso. Se volete tentare la fortuna in maniera più rapida, una buona soluzione è investire pochi spicci in uno dei numerosi Gratta e Vinci a disposizione nei negozi di tabacchi o ricevitorie autorizzate.

Solo poche ore fa, per esempio, è giunta la notizia della vincita di ben 30mila euro presso la Tabaccheria Malagrino di corso Carlo Marx 44, al quartiere Cristo di Alessandria. Ad aggiudicarsi il premio sono stati due giovani amici, clienti abituali dell’esercizio.

Gratta e Vinci: arriva un nuovo gioco. Tutto quello che c’è da sapere sul “CruciJolly”

Gratta e Vinci Crucijolly
Vincitore Gratta e Vinci (Foto dal web)

Sul sito ufficiale www.grattaevinci.com si apprende la notizia della messa in vendita di una nuova e freschissima serie di ticket Gratta e Vinci.

Si tratta del gioco “CruciJolly”. Scopriamo maggiori caratteristiche.

Ha il costo di soli 3 euro. I premi variano da un minimo di 3 euro (recupero del costo dello stesso tagliando), passando per cifre intermedie (10, 20, 50, 100, 500, 1000 euro), fino ad arrivare alla vincita massima da capogiro di ben 200mila euro. La probabilità sono, erò, esigue; si aggirano intorno a 1 ogni 6.960.000,00 biglietti.

Come si gioca? Come in tutti i Gratta e Vinci bisognerà grattare via la patina che ricopre il piano di gioco sul tagliando.

Vadrete stampato un CRUCIVERBA: se le lettere che lo compongono completeranno, sia in verticale o in orizzontale, tre o più parole, allora avrete vinto l’importo scritto nella sezione LEGENDA. Nella PAROLA JOLLY dovrete grattare le lettere corrispondenti e il PREMIO: se completate la PAROLA JOLLY allora il PREMIO indicato sarà vostro.

Il “CruciJolly” è solamente l’ultimo nato nella famiglia Gratta e Vinci. Questa modalità istantanea di gioco venne introdotta nel nostro paese per la prima volta il 21 febbraio 1994.

Ricordate quale fu la primissima serie? Vi rinfreschiamo la memoria. Si trattava di un gioco dedicato a uno dei più famosi monumenti in Italia, la fontana di Trevi. I biglietti, infatti, portavano la denominazione “La Fontana della Fortuna” e si poteva vincere un minomo di 2.mila lire (il prezzo iniziale di un ticket) fino a un massimo di 100 milioni di lire.

Prima del “CruciJolly” il 2022 ha visto l’arrivo delle seguenti serie: “Speed Cash”, “Le Ricchezze Di Eldorado”, “Sfinge d’oro”, “Frutti Ricchi”, “500 Special”.

BONIFICO BANCARIO CONSIGLIA… COME RICONOSCERE UN VINILE O UNA VHS RARI