Il Gratta e Vinci costa 5 euro: tante le possibilità di vincerne subito 100

Gratta e Vinci. Nuovo arrivato nella famiglia dei tagliandi della lotteria istantanea in Italia. Nasce “500 Special”: costa solo 5 euro e le possibilità di portare a casa una bella sommetta non sono poche

Gratta e vinci speed cash
Vincitore Gratta e vinci – Foto dal web

Tasse, rincari, bollette, carburante alle stelle che ha superato 2 euro a litro, pasta e biscotti (e derivati del grano) sembrano merce di lusso, per non parlare poi del semplice olio di semi… basta! Gli stipendi e le pensioni rimangono più o meno uguali ma tutti gli altri prezzi salgono. Gli italiani annaspano in un malcontento generale in cui sembra non esserci via d’uscita.

Sebbene lo Stato da un lato agevoli parte della popolazione con bonus e ristori, dall’altro pretende spese che non si possono più affrontare. La pandemia aveva sferrato un duro colpo, la guerra in atto tra Russia e Ucraina ha dato la batosta finale con ripercussioni a livello internazionale che ci porteremo dietro per molto molto tempo. Come tamponare la situazione? C’è chi si dà al risparmio più sfrenato, c’è chi, invece, stuzzica la dea bendata e cerca un colpo di fortuna nella lotteria nazionale. Lungi dal voler suggerire il gioco come metodo di risollevamento delle finanze, a ben pensarci, investire ogni tanto una piccola cifra in un Gratta e Vinci può essere un piacevole brivido.

Gratta e Vinci: il nuovo gioco Speed Cash. In cosa consiste e quali sono le probabilità di vittoria

LE NOTIZIE IMPORTANTI DA NON PERDERE OGGI:

L’Agenzia delle accise, monopoli e dogane ha reso nota la possibilità di giocare a una nuova tipologia di Gratta e Vinci denominato “Speed Cash”.

Come si gioca? “Se ne I TUOI NUMERI, all’interno delle aree 2X e 5X, trovi, una o più volte, uno o più NUMERI VINCENTI vinci il premio o la somma dei premi corrispondenti, moltiplicati per il rispettivo moltiplicatore. 1 biglietto ogni 7,55 è vincente premi superiori al costo della giocata”.

La vincita massina è di 500mila euro e la probabilità di accaparrarsela è di 1 biglietto ogni 7.680.000.

Potrebbe sembrare difficilissimo, in realtà se non siete troppo “avidi” e vi accontentate di meno, potrebbe essere una buona idea giocare a “Speed Cash”. Perché?

Il costo del ticket di questa particolare lotteria istantanea è di soli 5 euro; molti lo stanno comprando perché, a quanto pare, le probabilità di accaparrarsi subito 100 euro sarebbero più alte rispetto alle altre serie: 1 biglietto ogni 400.

Si può fare di meglio. Volete assicurarvi maggior fortuna? Allora puntate tutto su “500 Special”, in questo caso le probabilità sono ancora più grandi: 1 biglietto ogni 200 vi potrebbe donare 100 euro. Anche in questo caso il costo è di 5 euro per una vincita massima di 500mila euro (probabilità: 1 ogni 12.960.000,00 biglietti).

BONIFICO BANCARIO CONSIGLIA… COME RICONOSCERE UN VINILE O UNA VHS RARI