Vincita al SuperEnalotto: parte il bonifico, ma quanto ci mette

SuperEnalotto. Il jackpot è arrivato alle stelle, si parla di 235.200.000 di euro. In caso di vincita, quali sono le modalità per la riscossione? Tutto al riguardo

Superenalotto vincita come riscuotere
Superenalotto (sito ufficiale)

Il jackpot del SuperEnalotto non è mai stato così alto. Siamo arrivati alla cifra pazzesca di 235.200.000 euro. É comprensibile come la mente viaggi e ognuno di noi si chieda cosa farebbe di una somma così alta.

Il vecchio adagio dice: “I soldi non fanno la felicità”. Mai parole furono più vere. Salute, famiglia, amore, amici, serenità… queste sono le vere ricchezze. Tuttavia, è innegabile che una certa sicurezza economica potrebbe risolvere tanti problemi che quotidianamente attanagliano ognuno di noi. Quel vestito così costoso in vetrina che non osate nemmeno guardare? Potrebbe essere vostro. E che dire di quella vacanza che avete rimandato per anni e anni? Potreste finalmente imbarcarvi nel viaggio di una vita con tutti i lussi e i comfort. Per non parlare di case, auto, gioielli… tutto a disposizione in un batter d’occhio. Ma come fare a riscuotere una vincita se si gioca al SuperEnalotto?

SuperEnalotto: quali sono le modalità di riscossione di una vincita

LE NOTIZIE IMPORTANTI DA NON PERDERE OGGI:

Come si evince dal sito ufficiale dell’Agenzia delle accise, dogane e monopoli, le modalità per la riscossione di una vincita al SuperEnalotto dipendono da dicersi fattori: dall’importo della vincita, dalla modalità di partecipazione al gioco e se questa è stata realizzata attraverso la rete fisica ovvero la rete a distanza.

Se avete giocato presso una ricevitoria, la riscossione può avvenire unicamente con la presentazione della ricevuta di gioco (che sia originale ed integra) che deve avvenire entro un termine massimo di 90 giorni solari dal giorno successivo alla pubblicazione del Bollettino ufficiale generale dell’esito del concorso.

  • Per le vincite di importo inferiore o uguale a 520,00 Euro , si può riscuotere presso una qualsiasi ricevitoria Sisal entro 60 giorni solari dal giorno successivo alla pubblicazione sul Bollettino Ufficiale generale, altrimenti, trascorsi i 60 giorni, unicamente presso i punti di pagamento gestiti direttamente da Sisal.
  • Per vincite di importo complessivo fino a 5.200,00 Euro ci si può recare presso la ricevitoria nella quale si è effettuata la giocata vincente, entro 60 giorni solari dal giorno successivo alla pubblicazione sul Bollettino Ufficiale general. Caso contrario, passati i 60 giorni, unicamente presso i punti di pagamento gestiti direttamente da Sisal.
  • Per vincite di importo compreso tra 5.200,00 e 52.000,00 Euro ( compresa la vincita di importo pari a 52.000 Euro) , il vincitore può effettuare una richiesta di bonifico presso i Punti Pagamento Premi di Sisal, entro 60 giorni solari dal giorno successivo alla pubblicazione sul Bollettino Ufficiale generale dell’esito del concorso o  presso i punti di pagamento gestiti direttamente da Sisal.
  • Per vincite di importo complessivo superiore a 52.000,00 Euro è necessario inoltrare, entro il termine di 90 giorni solari dal giorno successivo alla pubblicazione sul Bollettino Ufficiale generale dell’esito del concorso, la ricevuta di gioco vincente, in originale ed integra, all’Ufficio Premio Sisal di Via A. Tocqueville 13 20154 Milano o all’Ufficio Premio Sisal di Via Sacco e Vanzetti, 89 00155 – Roma. Il pagamento della vincita sarà effettuato: entro il termine di 30 giorni solari dalla data di consegna della ricevuta di partecipazione al gioco, per importi inferiori a 1.000.000,00 di euro.
  • Per importi superiori o pari a 1.000.000,00 di euro, entro 31 giorni dalla scadenza del termine previsto per la presentazione dei reclami di rivendicazione della vincita, a condizione che non sia stato presentato in merito alcun reclamo.
Cosa succede se la giocata è stata effettuata online?

Le vincite di importo fino a 5.200,00 euro sono pagate con accredito sul conto di gioco eseguito dal gestore del conto di gioco. Se si supera tale cifra, la riscossione della vincita segue le stesse modalità delle giocate effettuate presso i punti di vendita fisici.

BONIFICO BANCARIO CONSIGLIA… COME RICONOSCERE UN VINILE O UNA VHS RARI