Monete rare per appassionati Disney: quanto vale quella di Kanga e Roo

Una bellissima collezione di monete rare per appassionati Disney: quanto vale quella di Kanga e Roo, amici di Winnie the Pooh.

moneta kanga e roo
foto Royal Mint

La Royal Mint – la società che produce tutte le monete del Regno Unito – ha emesso una nuova moneta da 50 pence con Kanga e Roo. Anche loro sono tra i personaggi preferiti della serie Winnie the Pooh. Si tratta dell’ultimo pezzo in ordine di tempo che è ispirato al noto personaggio animato della Disney e ai suoi amici del magico Bosco dei Cento Acri. La notizia ha attirato l’attenzione di appassionati e collezionisti non solo nel Regno Unito.

Quanto valgono le monete rare Disney della serie Winnie The Pooh

LE NOTIZIE IMPORTANTI DA NON PERDERE OGGI:

La moneta fa parte di una serie con i personaggi dei famigerati libri di Alan Alexander Milne, pubblicati per la prima volta nel 1926. Viene emessa insieme alle altre della serie, in occasione dei 95 anni dalla nascita di Winnie the Pooh e dei cento anni dalla nascita di Christopher Robin, il figlio di Milne. Come noto, il disegnatore ha sostenuto di essersi ispirato al figlio per realizzare il personaggio dell’orsetto amante del miele, amato da generazioni di bambini.

Ogni moneta della collezione presenta un’immagine dettagliata di uno degli amati personaggi del Bosco dei Cento Acri. Questa con i personaggi di Kanga e Roo è solo l’ultima in ordine di tempo. Uno dei 5mila pezzi rari raffiguranti Winnie The Pooh è già venduto su eBay a circa 45 euro. Per la collezione di cinque monete si arriva sopra i 50 euro. Infine, per avere tutti i personaggi finora messi in vendita c’è chi è ora disposto a spendere fino a 130 euro.

L’ultima arrivata è appunto la moneta con Kanga e Roo, una famiglia di canguri madre e figlio che ha stretto amicizia con Pooh, Owl, Tigro e il resto della banda. Nella moneta, la coppia è raffigurata con Roo seduto su una bancarella alta apparentemente lavato o nutrito da sua madre. Si tratta dell’ottavo pezzo della collezione, mentre ne sarebbe atteso ancora un altro per completare il quadro dei personaggi di Winnie The Pooh.

Se non li trovi su eBay, questi pezzi vengono venduti dalla Zecca Reale e i costi partono da 10 sterline, passando a 20 per la versione a colori e addirittura a 1.150 sterline per la versione prova in oro, davvero ambitissima tra i collezionisti.