Bonifico SuperEnalotto pazzesco: inseguito in tutto il mondo

Negli ultimi giorni quello del SuperEnalotto si è trasformato nel premio in palio più alto del mondo, con 306,4 milioni di euro.

Premio SuperEnalotto più alto mondo
(Adobe)

Vincere alla lotteria è il sogno nascosto di tutti coloro che sperano di svoltare nella vita. Soprattutto quando il montepremi è così alto da sistemare non solo il vincitore, ma anche tutte le sue generazioni a venire. Ciò è quanto è accaduto ad esempio a un fortunato vincitore californiano, al quale è arrivato il montepremi più alto della storia, del valore di 2 miliardi di dollari, grazie al gioco Powerball.

Dopo la liquidazione del premio da 2 miliardi di dollari, quello del SuperEnalotto italiano si è dunque andato a guadagnare il primato di premio più alto del mondo ancora in palio. La cifra astronomica è di 306,4 milioni di euro, che potrebbero finire nelle mani di un fortunato vincitore durante l’estrazione prevista per il 12 novembre. Da più di un anno e mezzo, ormai, nessuno indovina i 6 numeri vincenti del SuperEnalotto e per questo il montepremi è cresciuto così tanto.

Quali sono i primati delle lotteria in Italia e in Europa?

LE NOTIZIE IMPORTANTI DA NON PERDERE OGGI:

Il primato europeo, prima che il nostro SuperEnalotto arrivasse all’attuale cifra, era detenuto dalla Francia, che l’anno scorso ha liquidato ben 220 milioni di euro al vincitore della lotteria EuroMillions. Ma non si può dire che in Italia le cose siano andate peggio: nel corso degli ultimi 4 anni, infatti, sono stati vinti premi per 365 milioni di euro.

In particolare stiamo parlando della vittoria di un giocatore di Montappone (in provincia di Fermo) che il 22 maggio 2021 si è portato a casa una vincita di 156 milioni con una schedina da 2 euro. E di quella del vincitore più fortunato di sempre in Italia: a Noto, il 13 agosto 2019, sono stati vinti ben 209 milioni di euro. Quella di Noto è la vincita più ingente non solo degli ultimi anni, ma dell’intera storia venticinquennale del SuperEnalotto!

Con l’estrazione di domani potrebbe avvenire il miracolo: ci sarà un fortunato vincitore che si accaparrerà più di 300 milioni di euro?