Si tratta di qualcosa che probabilmente, di primo acchito, potrebbe essere considerata di scarso valore. Invece l’apparenza inganna.

Solitamente tutti coloro che non sono appassionati di numismatica, in effetti, possono non essere interessati in modo particolare agli spiccioli.
Certo, con l’avventero dell’Euro, come sappiamo, sono state messe in circolazione tante monetine di poco valore, per esempio, quelle da 1 e 2 centesimi.
Tante volte, peraltro, vista l’esigua rilevanza, spesso e volentieri, non fanno che darci fastidio e appesantire inutilmente il portafoglio.
Per di più, ora che di frequente è possibile effettuare pagamenti tramite carta di debito o di credito o con una semplice prepagata, possiamo permetterci di evitare di andare alla ricerca di questi pezzi di scarsa utilità.
Fatto sta che, in effetti, ci sono alcune monete che, benché non abbiano un grande valore, in realtà, hanno il potenziale per fruttarvi una sommetta niente male.
Proprio per questo motivo, quindi, vi invitiamo a fare attenzione se per caso dovessero capitarvi tra le mani.
Nelle prossime righe, a tal proposito, ci piacerebbe farvi presente di almeno tre monete da 1 euro che, nonostante le apparenze, possiedono un valore maggiore.
Le monete da tenere d’occhio
Iniziamo, dunque, con la prima, emessa proprio dal Vaticano e che, ancora oggi, è decisamente ricercata dai collezionisti.
La moneta in questione, quindi, risale precisamente all’anno 2002 e di questa non ne sono stati coniati molti esemplari. In particolare, su un lato è rappresentato l’effige di Papa Giovanni Paolo II e dall’altro, invece, c’è inciso il simbolo dell’Euro.
Insomma, come avrete capito si tratta di un pezzo raro, anche, però, per un’altra specifica ragione. Infatti, non è una moneta circolante, bensì ha prettamente uno scopo commemorativo.
Ebbene, attualmente, pare proprio che il prezzo di questa moneta si aggiri addirittura intorno ai 100 euro.
Spostandoci, invece, all’estero, siamo a consigliarvi la moneta da 1 euro proveniente dal Belgio che risale all’anno 2000. Questo pezzo, quindi, rappresentata su una faccia re Alberto II.
Il suo attuale valore? Di ben 40 euro. Per finire, ricordiamo la moneta da 1 euro di Monaco emessa, per l’appunto, per celebrare il sessantesimo anniversario di Principe Alberto II di Monaco.
LEGGI ANCHE –> Alice Campello: che conto in banca per Lady Morata
LEGGI ANCHE –> Affare pazzesco: la casa dei sogni dell’attrice venduta a questa cifra
In questo caso ce ne sono due versioni. Quella del 2013 sembra che al momento valga 70 euro e quella datata 2017 potrebbe valere 50 euro.