Dopo una lunga attesa è stato centrato il 6 al SuperEnalotto: bonifico da 371 milioni di euro per chi ha azzeccato la sestina.

Attesa finita dopo 21 mesi: infatti è stato centrato questa sera il 6 al SuperEnalotto, si tratta di una cifra incredibile e che mancava appunto dal 22 maggio 2021. Da quanto si apprende, infatti, la sestina 1-38-47-52-56-66 di oggi 16 febbraio 2023 ha garantito una vincita davvero pazzesca.
Per i giocatori e avventori, ricordiamo che nell’estrazione di questa sera il numero Jolly è il 72, mentre il numero SuperStar è il numero 23. L’ultima volta che il 6 è stato azzeccato era appunto il 22 maggio 2021, quando a Montappone, in provincia di Fermo, un fortunato giocatore si portò a casa circa 156 milioni di euro, con una puntata minima.
La vincita al SuperEnalotto di stasera e il precedente di Lodi
La vincita di oggi è oltre una volta e mezzo più alta di quella ottenuta da un fortunato giocatore di Lodi, il quale con una schedina da appena 2 euro con i numeri selezionati a caso dal terminale della ricevitoria, il cosiddetto sistema Quick Pick, il 13 agosto del 2019 vinse la cifra stratosferica di 209 milioni di euro.
Stasera invece qualcuno ha vinto complessivamente molto di più appunto, essendo il Jackpot oltre i 350 milioni di euro ormai da qualche settimana, anzi in questa tornata aveva superato anche i 370 milioni di euro. Contrariamente a tante grandi vincite realizzate con giocate minime, questa volta il montepremi verrà suddiviso in decine di quote.
LEGGI ANCHE –> Bollo Auto: verifica la tua posizione per non avere brutte sorprese
Infatti, la cifra è stata vinta grazie alla cosiddetta bacheca dei sistemi: si tratta di 90 quote totali acquistate da altrettanti giocatori in diverse zone d’Italia. Da Nord a Sud della Penisola, dunque, in tanti esultano. Questo perché si portano a casa oltre quattro milioni di euro a testa, una cifra senza dubbio molto importante.
LEGGI ANCHE –> Quali tasse devi pagare se vuoi vendere la tua casa
Quel che è certo, dunque, è che per qualcuno la vita oggi è cambiata in maniera decisiva. Il prossimo Jackpot, nell’estrazione di sabato 18 febbraio, riparte da una cifra importante, essendoci già in gioco oltre 50 milioni di euro. Un gruzzoletto sicuramente sin da subito invidiabile.