A+marzo+cambia+tutto%3A+bollo+auto%2C+pensioni%2C+stipendi%2C+controllo+fisco+ed+assegno+figli.+Scopri+di+cosa+si+tratta
bonificobancarioit
/2022/02/21/marzo-novita-soldi-assurdo-cambia-tutto/amp/
Fisco e Tasse

A marzo cambia tutto: bollo auto, pensioni, stipendi, controllo fisco ed assegno figli. Scopri di cosa si tratta

Pubblicato da
Alessia Conte

Febbraio sta per finire e marzo è alle porte, importanti novità per tutti, sotto i riflettori bollo auto, pensioni, stipendi, controllo fisco ed assegno figli. Scopriamo di cosa si tratta. 

Monete – Pixabay

Tantissime novità nel mese di marzo, soprattutto dal punto di vista economico. Sotto i riflettori abbiamo bollo auto, pensioni, stipendi, controllo fisco ed assegno figli, di seguito tutte le novità che stavi aspettando:

  • Aumento pensioni
  • Stipendi, cosa cambia per i lavoratori?
  • Pagamento unico assegno figli
  • Controlli del Fisco
  • Incentivi auto

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —–> Tasse assurde: in Romania ne esiste anche una sulle streghe

Di seguito tutte le novità nel dettaglio

Curva in aumento – Pixabay

Pensioni: Per i pensionati ottime notizie in arrivo, sono previsti degli aumenti, coloro che devono ricevere degli arretrati saranno saldati e tutto dovrebbe regolarizzarsi in brevissimo tempo. Tra gennaio e febbraio gli importi pensionistici sono stati bassi, questo perché c’è stata una mancata rivalutazione stabilita poi dal Mef. Il nuovo indice di riferimento è dell’1,7 % a fronte del vecchio 1,6 %.

Stipendi: Purtroppo gli stipendi per i lavoratori dipendenti, sia privati che pubblici, saranno decisamente inferiore. Ad aiutare le famiglie ci sarà l’assegno unico per figli del 2022 che sopperiranno alla cancellazione delle detrazioni per i figli a carico.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —–> Tasse assurde: in un aeroporto introdotta quella sull’aria che si respira

Assegno unico figli: Per le famiglie che hanno fatto richiesta dell’assegno unico dal 1 gennaio al 30 giugno 2022, l’assegno verrà pagato con gli arretrati a partire da marzo. Le domande che rientrano dopo il 30 giugno 2022, l’assegno verrà pagato da luglio. Il calcolo sull’assegno percepito sarà in corrispettivo all’Isee.

Controlli Fisco: L’Agenzia delle Entrate inizierà a fare i suoi accertamenti dopo l’ok del Garante della Privacy. L’intento è quello di scovare possibili furbetti ed evitare le evasioni fiscali.

POTREBBE INTEERSSARTI ANCHE —-> “No tasse”, entrano in Comune minacciando tutti: interviene il sindaco

Incentivi auto: Al fine di aiutare gli italiani all’acquisto di nuove auto sono stati disposti nuovi incentivi. La Legge di Bilancio 2022 non ha previsto aiuti in questo senso i ministeri della Transizione Ecologica e della Mobilità, dello Sviluppo Economico e dell’Economia, hanno predisposto un piano pluriennale di aiuti con strumenti fattivi per aiutare anche le aziende.

Alessia Conte

Pubblicato da
Alessia Conte