Arredare+casa+gratuitamente+o+quasi%3A+come+fare+per+risparmiare+molti+soldi
bonificobancarioit
/2022/02/11/arredare-casa-gratuitamente-siti-risparmiare/amp/
Risparmio

Arredare casa gratuitamente o quasi: come fare per risparmiare molti soldi

Pubblicato da
Giuseppe

Arredare casa è il sogno di molte coppie o single che vogliono vivere la propria liberà ma i costi sono alti: le soluzioni

Getty Images

Lasciare la casa dei genitori per avere la propria autonomia, vivere liberamente i propri spazi e tempi è sempre più difficile in Italia con la disoccupazione, lavoro semilegale e carovita.

Chi ci riesce deve affrontare tante spese per acquistare una casa e anche solo per fittarla. Ma è necessario anche arrederla e dare all’appartamento quel tocco personale. E ciò significa ancora altre spese che il più delle volte sono proibitive.

Come fare dunque in questi casi? Nessun problema, è possibile prendere mobili e accessori gratis o a prezzi bassissimi comprandoli su alcuni siti.

Non ci sono solo persone che hanno bisogno di comprare i mobili, ma anche chi vuole disfarsene perché cambia casa e ne comprerà di nuovi o si sposterà in un’altra più piccola e non c’è spazio a sufficienza.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Come risparmiare sui riscaldamenti, facile e veloce

Arredare casa gratuitamente, quali siti consultare

Getty Images

Sul web ci sono tanti siti dove è possibile trovare quello che si cerca e quando si tratte di pezzi ceduti gratuitamente, a carico dell’acquirente ci sono solo i prezzi del trasporto.

Basta scrivere nel motore di ricerca del portare quello che vogliamo (scrivania, scarpiera, ecc…) e scegliere tra le varie possibilità, vedere le foto, le dimensioni e chiedere informazioni a chi vende.

Come tutto ciò che va muovere il mondo delle compravendite le truffe sono sempre dietro l’angolo e bisogna stare sempre attenti perché annunci fasulli ce ne sono oppure il pezzo messo in vendita non è nelle reali condizioni descritte.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Investimenti sicuri e capitali raddoppiati: diventare ricchi con 50 euro

Uno dei siti più noti e diffusi è Craigslist che ogni giorno viene visitato da ogni angolo del mondo. Anche Kijiji è molto conosciuto e non serve entrare con un account ma basta solo inserire un’email. Su entrambi i portali si può cercare direttamente nella voce per i mobili gratis. Certamente più conosciuto per gli italiani è Subito dove si trovano tanti tipi di annuncio, anche di lavoro.

Giuseppe

Pubblicato da
Giuseppe