Offerta+Sky+via+Sms%3A+pubblicit%C3%A0+o+truffa%2C+cosa+c%26%238217%3B%C3%A8+dietro+questo+sms
bonificobancarioit
/2022/06/15/offerta-sky-sms-pubblicita-truffa-sms/amp/

Offerta Sky via Sms: pubblicità o truffa, cosa c’è dietro questo sms

Pubblicato da
Giuseppe

Offerta Sky via Sms. La proposta di promozione arriva direttamente sullo smartphone. Cosa c’è da sapere in merito

Screen

Ormai siamo bombardati dalla pubblicità. Su tutti mezzi che sono veicoli di informazioni troviamo promozioni di servizi o prodotti. Siamo anche abituati a ricevere sms (ormai poco usati per comunicare da quando ci sono le app per le chat istantanee).

Allo stesso momento, però, diffidiamo anche. Quando riceviamo un’email o un sms con l’invito a cliccare su un link interno, crediamo che si possa trattare di un truffa. Non facciamo male a pensare a qualcosa del genere.

Molte volte si tratta proprio di questo, ma non sempre. Solitamente sono Sms di tipo allarmistico inviati da Inps, le Poste o la banca. Quando si tratta di una truffa a inviare il messaggio non è nessuno di questi enti. Si tratta da hacker che sfruttano il nome delle istituzioni per truffare vittime ignare.

Succede infatti che cliccando sul link, si impossessano dei dati personali e in poco tempo il conto viene svuotato. Oppure con le informazioni ottenuta, si fatto altre truffe.

Offerta Sky via Sms: di cosa si tratta

C’è un sms che ha destato qualche sospetto. Il mittente è ADV3 con Sky “che propone un’offerta mai vista e tante proposte”. Il messaggio ha all’interno due link: in uno si propone di cliccare per essere ricontattato da Sky. Sul secondo è invece possibile trovare le informazioni sulla privacy.

Il dubbio che si trattasse di qualcosa di poco lecito è venuto anche a un utente che ha contattato il sito che si occupa di tecnologia chiccheinformatiche.com. Si occupa di dare servizi di telefonia e dunque un aiuto anche per quel che riguarda le truffe.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Truffe telefoniche, sottratti più di 2 milioni in poche settimane

Il sito riporta di aver fatto le proprie verifiche: non si tratta di una truffa. È dunque una campagna pubblicitaria a tutti gli effetti, legale quanto “aggressiva”. Così la definisce infatti il sito. Se si clicca sul primo link, una schermata riporta che Sky ricontatterà l’utente. È dunque probabile che in un secondo momento ci sarà anche una telefonata di Sky per proporre l’abbonamento.

Giuseppe

Pubblicato da
Giuseppe