La+nuova+modalit%C3%A0+di+WhatsApp+Desktop+che+piace+agli+utenti
bonificobancarioit
/2022/11/25/modalita-whatsapp-desktop-utenti-app/amp/
Tech

La nuova modalità di WhatsApp Desktop che piace agli utenti

Pubblicato da
Chiara Longo

Gli sviluppatori della popolare applicazione di Meta, in questo periodo, stanno lavorando a un’ulteriore utile funzione.

WhatsApp (Adobe)

WhatsApp Messenger, come è ormai arcinoto a tutti, è sicuramente l’applicazione di messaggistica instantanea più utilizzata e preferita da migliaia di utenti in svariate parti del mondo.

D’altra parte, l’app, inventata dall’imprenditore ucraino Jan Koum, e al giorno d’oggi, acquistata da Meta Platforms, Inc, fin dagli esordi ha sempre colpito in maniera positiva per numerose funzioni che ci permettono di agevolarci la vita.

Naturalmente, infatti, questa famosa app ha introdotto persino un nuovo e più veloce modo di comunicare con un interlocutore, tramite, quindi, i cosiddetti vocali.

Ma, non solo, con il sopraggiungere dell’era digitale, in effetti, sia per lavoro che per svago, è stato visto come importante avere a disposizione una maniera celere di inviare file di diversa natura.

E, sì, WhatsApp, proprio nel periodo in cui questa operazione si stava rivelando necessaria, ha colmato, per l’appunto, tale gap. Per di più, essendo persino gratis, non poteva di certo che avere un successo straordinario.

Inoltre, gli sviluppatori, peraltro, si dimostrano costantemente sul pezzo, proponendo, di tanto in tanto, delle nuove funzionalità che ogni volta incontrano il favore degli amanti di questo strumento utile.

I dettagli della nuova funzione

LE NOTIZIE IMPORTANTI DA NON PERDERE OGGI:

Per esempio, di recente, come abbiamo visto, è stata introdotta la possibilità di effettuare dei sondaggi e persino di automandarci dei messaggi, operazione che può far comodo a coloro che hanno bisogno di non perdere documenti multimediali importanti.

Forse, comunque, molti di voi sapranno già che, oltre che sullo smartphone, è possibile attivare WhatsApp persino sul pc. La procedura è decisamente intuitiva, quindi, non ci dilungheremo nella spiegazione della stessa.

Quello che, invece, ci preme sottolineare è che, stando a fonti attendibili, pare proprio che l’azienda stia apportando altre modifiche che saranno in grado di regalarci un’altra opzione davvero interessante.

In effetti, la funzione in questione a cui chi di dovere sta lavorando sarà in grado di darci maggiore tranquillità e sicurezza quando utilizziamo WhatsApp dal nostro computer.

Nella fattispecie, proprio come si può fare sul cellulare, anche la versione desktop permetterà di attivare il blocco schermo.

Ora, al momento, non è dato sapere se verranno aggiunti dei sensori di autenticazione biometrica, però sembra che probabilmente si potrà tutelare le nostre informazioni tramite una semplice password.

Chiara Longo

Pubblicato da
Chiara Longo