Le+migliori+app+per+risparmiare+contro+il+carovita
bonificobancarioit
/2023/01/30/app-carovita-applicazione-risparmio-risparmi/amp/
Risparmio

Le migliori app per risparmiare contro il carovita

Pubblicato da
Chiara Longo

Forse non sapevare che ci sono alcune applicazioni che permettono di fare un po’ di economia. Vediamo quali sono.

Calcolatrice (Pixabay) – Bonificobancario.it

Sappiamo tutti molto bene che, in questo periodo, numerose famiglie italiane fanno fatica a sbarcare il lunario.

Il motivo è molto semplice e intuibile e non può che essere altro che il carovita che è sopraggiunto sempre di più negli ultimi mesi.

Abbiamo visto, infatti, un incredibile innalzamento dei prezzi di svariati prodotti e servizi, senza contare, per l’appunto, il caro carburante e l’aumento dei pedaggi di alcuni tratti autostradali.

Naturalmente, non si può scordare nemmeno un altro spauracchio attualmente sulla bocca di tutti, cioè, per l’appunto, il caro bollette.

E, questa condizione allarmante per tanti cittadini, ha convinto sia il Governo precedente che quello capitanato da Giorgia Miloni, a erogare una manciata dei cosiddetti bonus.

Sì, ok, questi sostegni pecuniari non hanno la forza di risolvere interamente il problema, ma, possono essere perlomeno considerati dei piccoli aiuti per andare avanti.

Se, però, anche voi non sapete più come economizzare e quali trucchi inventarvi per spendere meno, allora, potreste dare un’occhiata alle prossime righe.

Abbiamo deciso, infatti, di farvi conoscere alcune applicazioni che potrebbero darvi una mano in vista di un qualche piccolo o grande risparmio. Vediamo, allora, quelle più interessanti.

Le applicazioni da provare

Iniziamo, quindi, con Dove Conviene che, in poche parole, permettere di leggere i vari volantini dei negozi di alimentari e di venire a conoscenza degli sconti attivi.

Anche l’app Idealo ha circa il medesimo scopo, ma comprende altri prodotti come, per esempio, scarpe, capi di abbigliamento ed elettronica che si trovano negli store online.

Passiamo, invece, adesso a Cortilia che ci dà la possibilità di ordinare la spesa online, facendoci rispamiare tempo e benzina. E, di questi tempi, è davvero una buona opportunità, soprattutto perché la consegna è persino gratuita.

Vi piace cenare fuori? Beh, allora, dovreste provare The Fork con la quale si può prenotare un tavolo con lo sconto di addirittura il 50 per cento.

LEGGI ANCHE –> Bonus 500 Euro per chi è nato nel 2004: di cosa si tratta

LEGGI ANCHE –> Bonus Mobili, cosa cambia nel 2023

Se, invece, volete rimanere a casa, allora, potreste provare Too Goog To Go che propone cibo invenduto dei ristoranti a un costo minore.

Chiara Longo

Pubblicato da
Chiara Longo