Bonus 500 Euro per chi è nato nel 2004: di cosa si tratta

Per tutti coloro che sono appena diventati maggiorenni, ancora una volta, ci sarà una buona opportunità da non lasciarsi sfuggire.

bonus 500 euro 2004
Denaro (Pixabay) – Bonificobancario.it

In questo periodo in cui, ancora, la popolazione italiana è afflitta da una profonda crisi economica, come sappiamo, sono stati già emessi diversi sostegni pecuniari.

Naturalmente, però, dopo l’insediamento del governo Meloni, d’altra parte, alcune misure hanno conosciuto dei cambiamenti.

Per esempio, come non menzionare il famoso Reddito di Cittadinanza di cui la premier e la sua squadra hanno deciso di apportare delle modifiche. E, di conseguenza, ci sono state anche alcune polemiche.

Tuttavia, ci sono anche altri contributi che, a voler guardare, a parte qualche leggera correzione, continuano a sussistere effettivamente anche nell’anno in corso.

Così, nelle prossime righe, vorremmo soffermarci giustappunto su un bonus del valore di 500 euro destinato ai giovani.

Inizialmente, secondo alcune voci, sembrava che questo voucher sarebbe forse stato cancellato, invece, per fortuna, nelle ultime ore, è arrivata la conferma della sua continuazione.

Si tratta, in particolare, di un aiuto per tutti i ragazzi nati nel 2004, in altre parole chi ha appena compiuto la maggiore età. Sì, forse, vi dice proprio qualcosa, anzi, potreste aver capito che non è altro che il popolare Bonus Cultura.

Il Bonus Cultura

Ebbene, la buona notizia è che anche stavolta sarà possibile utilizzarlo per acquistare vari prodotti e servizi interessanti che possono servire, peraltro, alla formazione.

Possiamo, quindi, per esempio, ricordare che rientrano nel bonus in questione libri, biglietti per eventi di varia natura e anche abbonamenti a periodici e quotidiani. Da non dimenticare nemmeno persino l’iscrizione a corsi.

Nel caso foste interessati, perciò, avrete tempo per ottenere il Bonus Cultura fino al prossimo 31 ottobre. Ma, a questo punto, vediamo, per l’esattezza, di capire bene come fare a richiederlo.

In particolare, è possibile fare domanda apposita, accedendo al sito 18app con le proprie credenziali Spid o CIE. Insomma, la procedura è alquanto semplice.

LEGGI ANCHE –> Bonus Mobili, cosa cambia nel 2023

LEGGI ANCHE –> I bonus casa che non puoi perderti

Doveroso, però, è anche ricordare fino a quando si potrà utilizzare il Bonus Culura. Infatti, anche per questo, c’è una data precisa che dovete segnarvi in agenda. Nella fattispecie, il voucher sarà attivo entro e non oltre il 30 aprile 2024.

Impostazioni privacy