Come fare un bonifico con PayPal?

Tra gli strumenti di pagamento più utilizzato al mondo, PayPal è un mezzo che consente di effettuare transazioni economiche in assoluta sicurezza e completamente online.
Nato originariamente per effettuare acquisti in rete, evitando di condividere con estranei i propri dati bancari, oggi PayPal consente anche di realizzare trasferimenti in denaro non necessariamente associati a operazioni di compravendita.
 
 

Per effettuare un bonifico verso un conto corrente utilizzando PayPal in primo luogo è necessario attivare un account accedendo al sito www.paypal.com e registrando i propri dati. Al momento della registrazione o successivamente, sarà possibile associare al proprio conto PayPal un codice IBAN o una carta di credito che consentirà di prelevare soldi dal proprio conto per depositarli su PayPal o viceversa.

Come fare un bonifico con PayPal

A questo punto, per effettuare un bonifico è necessario accedere alla sezione invia o richiedi dal menu principale, e selezionare in alto a destra l’opzione invia verso un conto corrente bancario. È possibile a questo punto indicare il paese di destinazione, l’ammontare da inviare, il nominativo della banca di appoggio e il codice IBAN associato al conto corrente del destinatario.

Qualora il saldo del conto PayPal sia sufficiente a coprire l’intero importo del bonifico verrà trasferito direttamente quel denaro, altrimenti esso verrà prelevato direttamente dal conto corrente o carta associata al vostro conto PayPal.

L’accredito del denaro avviene generalmente entro un massimo di 2 ore e mezzo dall’invio.

Il servizio, infine, è completamente gratuito nel caso di trasferimento in denaro verso conti correnti dell’Eurozona, mentre sarà necessario pagare una commissione che varia dallo 0.4 all’1.8% a seconda del paese di destinazione.

Impostazioni privacy