Resi su Amazon, la procedura da seguire per non rimanere insoddisfatti

I resi di un articolo comprato on-line su Amazon seguono una procedura molto semplice: in questo articolo vi spiegheremo qual è la strada da percorrere.

Amazon
(Getty Images)

Acquistare on-line è ormai divenuta una consuetudine. In tanti ormai, complice la pandemia, hanno deciso di virare sul web per soddisfare le proprie esigenze. Una tendenza che ha contribuito a consolidare il primato di Amazon quale portale più utilizzato al mondo per comprare ogni genere di prodotto. Ma acquistando on-line il rischio che si corre è che si possa ricevere una qualcosa che non rispecchia le proprie aspettative. Come fare allora per eseguire un reso? In questo articolo vi spiegheremo come restituire un oggetto non gradito acquistato su Amazon. Niente di più facile.

Resi su Amazon: la semplice procedura da seguire per restituire un oggetto

Computer
(Pexels – Pixabay)

Un capo dalla taglia sbagliata, un oggetto dal colore che in foto non sembrava così accesso e che quindi non rispecchia le caratteristiche in descrizione. Sono tanti i motivi per i quali un utente potrebbe scegliere di restituire un articolo acquistato su Amazon. Ma come fare? Non è di certo la stessa procedura che si segue quando si è comprato in un negozio fisico, dove, basta recarvisi nuovamente con lo scontrino. Anzi, è molto più semplice.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Bonus acqua potabile 2022: tutto quello che c’è da sapere al riguardo

Secondo il regolamento di Amazon, un oggetto può essere restituito entro 30 giorni da quando è avvenuta la consegna. Nessuna paura se il termine dovesse decorrere, perché i prodotti sono coperti da garanzia per ben 24 mesi entro i quali si potranno effettuare sostituzione e reso.

Chiarite le tempistiche, dunque, procediamo venendo al nocciolo della questione. L’utente che ha intenzione di dare indietro il prodotto dovrà accedere alla propria pagina personale effettuando il Login. Dopodiché dovrà recarsi su “I miei ordini”, selezionare il prodotto desiderato e cliccare su “Restituisci o sostituisci articoli”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Agenzia delle Entrate: attenzione alle false e-mail, si tratta di truffa

Bisognerà poi, selezionare, il motivo per il quale si intende procedere al reso, barrando la casellina corrispondente presente nel menu a tendina che apparirà. Fatto ciò, l’utente dovrà scegliere quali opzioni preferisce per completare la pratica: sostituzione, reso con rimborso. In ogni caso, il prodotto sgradito andrà restituito, quindi, alla procedura on-line seguirà la fase di imballaggio del pacco. L’oggetto dovrà essere riposto in un pacco sul quale applicare l’apposita etichetta del reso.

Impostazioni privacy