Come attivare carta Paypal e quanto costa mantenerla

Carta Paypal, diffusissima e molto comoda: quali sono tutte le informazioni indispensabili da conoscere prima di sottoscriverla

 Paypal
Getty Image

Da oltre vent’anni la carta Paypal è tra le prepagate più diffuse (clicca qui per scoprire di più sulla differenza tra le varie carte). Fondata nel 2000 ha avuto un ampio successo perché oltre ad essere ricaricabile è anche un conto corrente dotato di codice Iban, indispensabile per l’accredito degi stipendi.

Principalmente è questa la sua comodità, l’essere una ricaricabile con Iban: c’è infatti un conto corrente presso la Banca Sella e che si appoggia al circuito Mastercard. Può essere usata per prelevare contanti in tutti gli sportelli ATM, ovviamente pagare online e in tutti in negozi, anche all’estero.

Si possono effettuare e di ricevere bonifici e ricaricare presso i punti Lottomatica, sia con bonifico sia in contanti. È anche facile attivarla. La si può chiedere online indicando l’indirizzo di casa o recandosi presso una tabaccheria che gestisce un punto Lottomatica: in questo caso la carta viene consegnata direttamente dall’esercente.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Carta di credito smagnetizzata, che guaio: perché succede e come evitarlo

Carta Paypal, quali sono i costi

Paypal
Foto Pixabay

La richiesta della scheda Paypal è gratuita, sia dal sito che in tabaccheria, ciò che si paga è l’attivazione ari a 9,90 euro e per ogni ricarica il costo varia da 1,10 a 2,50 euro.

Altri costi sono quelli per i prelievi dagli sportelli ATM, come detto qualunque essi siano. Anche in questo caso la cifra non è fissa e varia da 1,90 euro a 3,90, dipende dalla banca. Dove conviene prelevare è presso gli sportelli ATM del circuito banca Sella perché in quel caso è sempre gratuito.

Come per tutti i prelievi, ci sono dei limiti. Ogni giorno il massimo che si può prendere è 250 euro ma la cifra sare bele tabaccherie Lottomatica dove l’importo massimo raddoppio e si può prelevare fino a 500 euro.

Quali sono quindi i costi totali per una PayPal? Il calcolo è facile. 9,90 euro per l’attivazione per la prima volta, poi i costi varibili per i prelievi in base agli sporteli bancari dove si effettua l’operazione(da 1,90 a 3,90 euro).

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Senza Green Pass, non può entrare alle Poste per ritirare la pensione

Sono pari a zero i costi per operazioni online e neanche non ci sono neanche tariffe di possesso mensili perché non essendo rilasciata da una banca non ha un costo di gestione.

Impostazioni privacy