Illuminazione a Led, il progetto del Comune romagnolo: risparmio notevole

Illuminazione pubblica a Led a Verucchio nel riminese: meno costi e minori spese: tutti i dettagli e le altre novità con le città confinanti

Illuminazione Led
Illuminazione pubblica Led (Pixabay)

Risparmiare in questi tempi è la parola d’ordine visto quando sta succedendo nel mondo con rincari energentici spaventosi. A Verucchio, in provincia di Rimini, lo sanno bene e sono anche consapevoli che investire nell’avanguardia non è solo una spesa e se di ciò si tratta ne vale la pena perché è un investimento sul futuro per le tasche e soprattutto per l’ambiente.

Saranno sostituite tutte le luci che non sono a Led (2176 su 3096) in base a un investimento di 1 milione e 100mila euro che consentirà di risparmiare 313.619 Kilowatt. Detto in altri terina, sulla bolletta ci sarà una riduzione del 25%, ha spiegato l’assessore al ramo Andrea Cardinali.

Ad occuparsi dei lavori nella città romagnola sarà la società City Green Light di Vicenza. Le sostituzioni cominceranno il 1 giugno e entranno avanti per i successivi 4 mesi circa. I lavori dovrebbero dunque concludersi entro l’autunno.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Case a 1 euro non è un sogno, ma una concessione dei Comuni

Illuminazione a Led a Verucchio, grande risparmio per il Comune

Illuminazione a Led
Foto Pixabay

L’assessore ha sciorinato i numeri. Ha detto che il Comune spende 170.000 euro all’anno fra fornitura e manutenzione. Ora si arriverà a 240.000 euro ma man mano scenderà sempre di più fino al risparmio del 25% e soprattutto avendo comunque nun impianto che è praticamente nuovo.

Carnevali ha infatti specificato che alla fine della convenzione  la ditta verificherà tutti i punti luce che sono presenti sul territorio comunale e dove la luminiscenza non èidoea si provvederà alla sistituzione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Assegno Nucleo Familiare e di maternità: cosa accade con l’introduzione dell’Assegno Unico

Tra le altre novità la sindaca Stefania Sabba ha mostrato quale sarà l’incarico del nuovo servizio della Polizia locale con tre comuni Verucchio, Santarcangelo e Poggio Torriana – nell’ ambito Valle dell’Uso e del Marecchia – che condivideranno il corpo di Polizia, 28 agenti su tutti e tre i territori e non più in dieci. Un modo per aumentare l’efficienza sotto tutti i punti di vista.

Impostazioni privacy