Gioco d’azzardo online: per molti è come un lavoro, ma a quale rischio?

Il gioco d’azzardo online è una nuova opportunità di guadagno o un semplice passatempo per utenti responsabili?

gioco d'azzardo on line guadagno
(Pixabay)

Il gioco d’azzardo online, altrimenti detto gambling on line, se fatto da utenti responsabili può essere letto come un hobby piacevole e divertente come qualsiasi altro. La differenza però la fa l’opportunità di guadagno. I giocatori più esperti raffinando le proprie abilità possono ambire anche a farne un‘attività a tutti gli effetti e “puntare” sul passaggio da hobby a vero e proprio mestiere.

Coloro i quali, giocando in modo responsabile, riescono a guadagnarsi da vivere, investendo sul loro talento, possono ambire a diventare dei pro player, che giocando e vincendo, si sono ritagliati un posto d’onore nel vasto mondo delle piattaforme del gioco d’azzardo on line.

Gioco d’azzardo online: da semplice hobby a vera industria sul web

gioco d'azzardo on line guadagno
(Pixabay)

Il successo delle piattaforme dei casinò on line ha alimentato la forte crescita di quella che ormai è una vera e propria industria del gioco d’azzardo on line. I casinò on line con licenza crescono nei numeri a testimonianza dell’enorme seguito che questa modalità di divertimento ha sul web. Nulla a che vedere con l’ossessione che genera la ludopatia, vera e propria “dipendenza dal gioco d’azzardo”, ma un mondo fatto di eventi, capacità e strategie.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Gioco d’azzardo: quanti milioni di euro hanno speso gli italiani nel 2021

Il gioco d’azzardo on line è una nuova opportunità di guadagno? La risposta è si. E’ possibile far diventare una passione un autentico lavoro, affidandosi però a piattaforme serie ed affidabili. I casinò on line devono infatti possedere una regolare licenza per essere legali e poter operare nel nostro paese. La scelta si può effettuare con la selezione delle recensioni degli utenti che garantiscono sulla serietà del casinò prescelto. Parametri come i metodi di pagamento accettati, il tipo di licenza, le offerte per i nuovi giocatori e la gold list dei clienti storici, completano la ricerca.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Gioco d’azzardo, slot e macchinette fruttano miliardi allo Stato

Il gioco d’azzardo on line è un mondo fatto anche di professionisti, dunque, in grado di destreggiarsi con le loro capacità e con il loro talento tra i tavoli verdi virtuali del web. Slot, Blackjack, Roulette e Poker sono i giochi più gettonati sulle piattaforme più note. E proseguendo si arriva a partecipare ad eventi internazionali con montepremi di tutto rispetto. La domanda è: a quale rischio, economico e sociale?

 

 

 

Impostazioni privacy