Matrimonio Berlusconi – Fascina, dagli abiti firmati alle bomboniere chic: quanto è costato il clamoroso evento

Silvio Berlusconi ha sposato “simbolicamente” la fidanzata, la 32enne deputata di Forza Italia Marta Fascina. Quanto è costata la lussuosissima cerimonia

Silvio Berlusconi e Marta Fascina
Silvio Berlusconi e Marta Fascina (Instagram)

L’ex Premier Silvio Berlusconi all’età di 86 anni ha ancora forza ed energia per stupire e far parlare di sè. Il Cavaliere, infatti, ha sposato “simbolicamente” la sua compagna da due anni, la deputata di Forza Italia Marta Fascina. 

La donna, classe 1990, ha 32 anni (54 meno del suo novello sposo) ed è nata a Melito di Porto Salvo, in provincia di Reggio Calabria. La loro unione non avrà nessun valore a livello giuridico, si è optato per una celebrazione “all’americana”. Tuttavia, Silvio Berlusconi non ha badato a spese e ha coronato il suo sogno d’amore sfarzosamente con una festa di lusso, circondato dai figli e dai suoi fedelissimi.

Silvio Berlusconi e Marta Fascina: un matrimonio da re. Quanto ha speso in totale l’ex Premier?

Silvio Berlusconi e Marta Fascina
S. Berlusconi e M. Fascina (Foto Ansa)

Silvio Berlusconi è stato sposato con Carla Elvira Lucia Dall’Oglio e da lei ha avuto i figli  Marina e Pier Silvio. In seconde nozze si unito all’attrice Veronica Lario, madre di Barbara, Eleonora e Luigi. É stato impegnato inoltre con Francesca Pascale, ma la relazione si è interrotta nel marzo 2020.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->Segno per segno sotto l’influenza della Tigre: Toro

Poco dopo è iniziato il rapporto con Marta Fascina, inizialmente impiegata nell’ufficio stampa e relazioni pubbliche del Milan. Per “sposarla” non ha badato a spese. Si sono uniti simbolicamente il 19 marzo scorso nella cappella di Villa Germetto a Lesmo, in Brianza, appartenente alla società Fininvest Sviluppi Immobiliari S.p.A.

Molti invitati conosciuti tra cui Gianni Letta, Marcello Dell’Utri, Fedele Confalonieri, Adriano Galliani, Niccolò Ghedini e il medico Alberto Zangrillo. Presenti anche parlamentari come Licia Ronzulli, Anna Maria Bernini, Antonio Tajani, Valentino Valentini, Vittorio Sgarbi, l’amministratore delegato di Fininvest Danilo Pellegrino, l’ad di Publitalia Stefano Sala e il presidente della Commissione di Vigilanza della Rai Alberto Barachini. Invitato tra i politici anche Matteo Salvini.

I familiari di Marta Fascina non erano presenti. A rappresentare la famiglia dello sposo c’erano il fratello, Paolo Berlusconi, i figli Marina, Barbara, Eleonora e Luigi con i nipoti; PierSilvio non pervenuto a causa di motivi legati al Covid.

Marta Fascina indossava un abito bianco in pizzo francese firmato dallo stilista Antonio Riva; prezzo stimato 40mila euro. Non da meno per eleganza l’ex Premier apparso in un comppleto blu di Armani.

Hanno scelto delle bomboniere chic per gli ospiti: orologio d’oro e cravatte per gli uomini e foulard di seta per le donne. Costo intorno ai 35-40mila euro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Rottura del fidanzamento prima del matrimonio. Diritto a un risarcimento? Scopri a chi vanno i regali

Il ristorante per il catering è stato il Da Vittorio, tre stelle Michelin a Brusaporto, in provincia di Bergamo (si stima un totale di 90mila euro). In più bisogna sommare l’allestimento, addobbo, musica, torta a tre piani, fotografi, guardie del corpo, personale vario per una spesa complessiva per l’evento intorno a 250-300mila euro. 

Impostazioni privacy