La Ferrari veloce anche sui social: boom follower su Instagram e Facebook

Ferrari, l’incremento del cavallino rosso dopo l’ottimo a avvio di stagione: si riaccendono i cuori dei tifosi

Ferrari
Screen Instagram Ferrari

I tifosi non l’hanno mai abbandonato la passione per la rossa. La Ferrari non sta vivendo i migliori anni della sua storia che ha legato il proprio nome alla Formula 1 per i successi soprattutto degli anni 2000 con Michael Schumacher.

La vittoria nel GP del Bahrain e il secondo e terzo posto in Arabia Saudita hanno fatto rieplodere la passione e sui social c’è stato un vero e proprio boom di incremento di follower. Gli appassionati sperano che sia l’inizio di una nuova era.

ANSA e DataMediaHub hanno analizzato la presenza sui maggiori social, Facebook e Instagram, della scuderia di Maranello a partire dal 20 febbraio, prima delle prove premondiale sul circuito di Barcellona, fino alla mezzanotte di domenica 27 marzo, dunque dopo l’ottima prova nel GP d’Arabia Saudita.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Instagram, le funzioni che non sai di poter utilizzare

Ferrari, vittoria anche su Instagram: i dati

Ferrari
Foto ansa.it

Su Facebook la Ferrari ha un terzo dei follower della Mercedes-AMG ma in proporzione ha un incremento maggiore del numero di follower. Riesce a coinvlgere più utenti perché ha anche maggiore incremento di interazioni.

Nel periodo preso in esame il picco massimo di interazioni si ha avuto con la vittoria nel Bahrain, la prima prova della stagione, come pure per crescita di follower.

La prima reaction utilizzata da chi segue il cavallino rosso su Facebook è il Like (quasi il 77% delle interazioni) seque poi quella più accorata, Love, pari al 17%.

Anche un Instagram le cose vanno benissimo. Nei circa quaranta giorni del periodo preso in considerazione sono più di 500 mila i nuovi follower e ben 113 mila si sono aggiunti solo nel giorno in cui Charles Leclerc ha trionfato in Bharain. Sempre sul social delle foto, sono stati contati circa un milione di interazioni

Instagram, come sappiamo, le interazioni sono di gran lunga più limitate che su Facebook, ma la media di circa un milione di interazioni tra mi piace e commenti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Aggiornamento Whatsapp, update di emergenza risolve le falle urgenti

Un amore dunque riesploso con i tifosi sempre fedeli alla causa ma soprattutto con la generazione dei millennial lontana dai tempi in cui la rossa dominava su ogni circuito del mondo, imponendo record su record.

Impostazioni privacy