Bollette gas, le tre compagnie più convenienti al momento

Per risparmiare sulle bollette del gas, oltre che mettere in pratica piccoli accorgimenti, è necessario scegliere la giusta compagnia: quali sono al momento le più convenienti?

Bollette gas compagnie più convenienti
(Sergey Gorbachev – Pixabay)

Il prezzo delle materie energetiche ha subito un aumento vertiginoso. Già dallo scorso anno, infatti, i rincari si sono fatti drasticamente sentire ed hanno iniziato a pesare sui portafogli degli italiani. Per tale ragione in molti, per cercare di limitare le spese, si sono ingegnati mettendo in pratica alcuni piccoli accorgimenti che hanno consentito un –seppur minimo- risparmio sul gas. Ma il nodo centrale della questione, passa dalla compagnia. Le condizioni offerte cambiano da gestore a gestore, pertanto primario resta scegliere quello più conveniente. Qual è il migliore al momento?

Bollette gas, scegliere le compagnie giuste per risparmiare: le più convenienti

Bollette gas compagnie più convenienti
(contrastwerkstatt – Adobe Stock)

Stando a quanto riporta Proiezioni di Borsa, per scegliere il miglior gestore per le forniture del gas di fondamentale importanza è il passaggio al mercato libero con determinate condizioni. In primis optando per una promozione che blocchi il prezzo. In secondo luogo, stare attenti ad attivare una tariffa Dual Fuel (sia luce che gas).

Ciò premesso, la redazione specializzata in economia, offre un quadro – stilato attraverso l’utilizzo del comparatore prezzi SOStariffe.it– delle compagnie che ad oggi offrirebbero le migliori condizioni sul mercato.

Il modello è stato stilato tenendo conto di una famiglia composta da tre membri, che vive in un appartamento di 80 mq e che utilizza il gas per uso domestico.

Al primo posto, in termini di risparmio, A2A Gas la quale permetterebbe di accantonare ben 335 euro all’anno. Inoltre per un anno il contributo verrò pagato dalla compagnia, il gas sarà venduto a prezzo di costo ed in regalo si riceverà una carta Apple Store. Prevista anche la Dual Fuel.

Medaglia d’argento va a Edison World Gas, la quale consentirebbe di risparmiare ben 280 euro all’anno. Nel novero dei vantaggi anche l’assistenza gratuita ed uno sconto di 50 euro al mese per un anno. Anche in questo caso sarà possibile sottoscrivere un contratto sia luce che gas.

Al terzo posto Next Energy Sunlight Gas Dual di Sorgenia. Con la sottoscrizione del contratto, oltre a ricevere un buono Amazon del valore di 100 euro, si avrà un risparmio di circa 350 euro, si potrà optare per l’accredito diretto sul controcorrente ed infine la gestione delle bollette potrà avvenire totalmente on-line.

Bollette: le modalità per rateizzare le fatture – Video

Impostazioni privacy