Web: le migliori App fra utilità e popolarità

Web e le app migliori, più popolari, più scaricate e più utilizzate che contano milioni di utenti

app più popolari
(Pixabay)

Generazioni a confronto e il territorio di discussione è il web. Si perché tu puoi essere il genitore più aggiornato e social ma sarai sempre un passo indietro a loro, i tuoi figli. E loro ti faranno sempre sentire in ritardo sui tuoi tentativi di stare al click più popolare. La verità è che loro ci sono nati sul web e noi, invece, ci siamo trovati di fronte improvvisamente un mondo diverso da quello in cui vivevamo e con cui ci rapportavamo. E il divario è incolmabile. Per quanti sforzi si mettano in campo.

Generazione X ( i nati tra il 1965 e il 1980) contro la Generazione Z (i nati tra il 1995 e il 2010). Pensando di essere sul pezzo e di aver ormai completa padronanza del mondo social ci sarà sempre una nuova applicazione che ci è sfuggita, probabilmente perché non l’abbiamo cercata, che i ragazzi già conoscono, usano e venerano. La popolarità sul web è la conditio sine qua non per esistere. Ciò che non è popolare non è degno di nota. I parametri sono questi ed è meglio imparare a farci i conti da subito se non vogliamo essere esclusi dal loro mondo che ahimè rimane per lo più virtuale.

Le App più popolari del momento: vediamo quali sono nel dettaglio

app più popolari
(foto bonificobancario.it)

 

Si chiama Canva e da ben 10 anni macina milioni di utenti adoranti. Il segreto è sempre la facilità d’uso e di semplice applicazione. Lanciato nel 2013 Canva è uno strumento di progettazione e pubblicazione online con lo scopo di consentire a chiunque la usi di progettare qualsiasi cosa e pubblicare ovunque. La filosofia dichiarata è quella di cercare sempre la soluzione più semplice, pragmatica ed efficace a qualsiasi problema. L’utente è al centro di questa filosofia e la sfida lanciata è stata accolta da milioni di followers.

Rivolta a tutti anche i meno esperti si possono reinventare designer. Il software di foto, video e grafica editor online ha una versione base gratuita ed una Pro a pagamento. La sua popolarità viene alimentata anche dal successo riscontrato tra i professionisti del marketing che ne hanno fatto un prezioso alleato sul lavoro. Anche chi si sta approcciando in modo autodidatta al vasto e ipercoinvolgente mondo dei contenuti visual. E tutti possono sentirsi e diventare esperti di Graphic e Photo editing con Canva. Ultima trovata è la sinergia con Instagram. Colleghi la app al social et voilà il web sarà spettatore dei contenuti artistici ed originali creati da ogni utente che desideri una vetrina virtuale sul mondo.

Anche se i due anni di pandemia ci hanno di fatto bloccato nel nostro viaggiare per il mondo, una delle app più amate e scaricate è Google Trips. Gratuita, collegata con Gmail, l’applicazione permette di trovare tutte le informazioni utili relative ai viaggi che ci interessano in modo semplice e intuitivo. Con un sistema di rilevazione automatico di tutte le informazioni presenti sull’account personale Gmail, l’app consente di gestire prenotazioni, pianificazione viaggi, itinerari, hotel, informazioni sulle destinazioni. Insomma una finestra sul proprio mondo dei viaggi che rende l’esperienza più semplice ed organizzata.

 

 

 

Impostazioni privacy