Reazione a Catena, dramma al quiz show: “Protagonista di tante vittorie”

Lutto per Reazione a Catena, dramma al quiz show per la morte di Lucia Menghini: “Protagonista di tante vittorie”, dice Marco Liorni.

marco liorni
(screenshot video)

Nel mondo della televisione italiana, in queste ore, c’è dolore e costernazione per quanto avvenuto a una giovane donna, che era stata concorrente di uno dei quiz show più amati dal pubblico. La trasmissione in questione è Reazione a catena, condotta da Marco Liorni, e “sostituisce” in estate un altro quiz show molto noto, ovvero L’Eredità condotta da Flavio Insinna. Entrambe le trasmissioni, come noto, vanno in onda prima del telegiornale delle 20 su Raiuno, il primo canale nazionale.

Lutto a Reazione a Catena: la tragica morte di una concorrente molto amata

lucia menghini
(screenshot video)

Nelle scorse ore, si è diffusa una notizia terribile che ha sconvolto il pubblico televisivo italiano: una giovane e amatissima concorrente del quiz show Reazione a Catena è venuta a mancare in maniera tragica e improvvisa. Si tratta della 31enne Lucia Menghini, tragicamente deceduta in un incidente stradale avvenuto in Giordania, ad Amman, dove stava trascorrendo dei giorni di vacanza. La giovane medico di Foligno si trovava insieme a due sue colleghe.

Tutte e tre erano tirocinanti anestesiste all’ospedale di Spoleto e appunto avevano deciso di fare una vacanza insieme. L’incidente si è verificato l’8 aprile, due giorni dopo le tre ragazze sarebbero dovute rientrare in Italia. Invece, venerdì appunto l’auto su cui viaggiavano è stata tamponata da un furgone. Per Lucia Menghini non c’è stato nulla da fare, mentre le sue due colleghe sono ricoverate in ospedale, ma non sarebbero in pericolo di vita. La notizia ha avuto subito una certa risonanza nel nostro Paese: la parrocchia che frequentava la ragazza ne ricorda “quel sorriso bello e luminoso”.

Sotto choc è Marco Liorni, il conduttore del quiz show a cui Lucia Menghini aveva partecipato nel giugno 2021: “protagonista di tante puntate, di tante vittorie”, scrive il presentatore televisivo, che ricorda quali fossero i sogni di questa giovane donna. La dottoressa aveva partecipato al programma con due sue amiche: le tre avevano costituito il trio delle Pignolette e avevano preso parte a otto puntate del quiz show, vincendo anche una bella somma. Tra i ricordi commossi della ragazza anche quello di Serena Becchetti, che con lei aveva partecipato al programma.

Impostazioni privacy