Offerte internet, quali sono le migliori 5 con modem nel canone

Offerte internet, il mercato ne propone tante con servizi aggiuntivi e pressi diversi: occhio ai più vantaggiosi

Offerte internet
Foto pixabay

Ormai tutti abbiamo bisogno di una buona connessione internet a casa. Con lo smart working le esigenze sono aumentate ancora di più. Tra lavoro e figli che devono studiare, oggi gran parte della popolazione residente ha necessità della rete a casa. Per alcuni possono bastare i giga dello smartphone ma a paragone con l’altra parte parliamo di una minoranza.

Anche quando abbiamo un contratto con un’azienda e il servizio funziona bene, cerchiamo sempre delle migliori offerte per risparmiare sulla fattura a in tempi di rincari su tante altre bollette, non è per niente una cattiva idea.

Sul mercato sono presenti diverse soluzioni che permettono di attivare un abbonamento anche con la fibra ottica FTTH ma per utilizzare questa tecnologia bisogna verificare se al proprio indirizzo di residenza è attiva. I costi non sono neanche elevati e anche con la fibra ottica sono contenuti.

Tra le tante offerte che vengono propostem molte danno la possibilità di ottenere il modem incluso nel canone. Un pacchetto completo per il cliente. Il modem si configurara da solo e il cliente deve solo utilizzarlo.

Offerte internet, le proposte delle principali compagnie

Ma come fare per conoscere le offerte disponibili che i diversi operatori propongono? Oltre a tenere d’occhio gli annunci promozionali nei vari centri ma c’è anche un’alternativa proprio sul web: è possibile consultare il comparatore di SOStariffe.it. Così in modo più rapido si paragonano le diverse offerte e trovare quella ritenuta più vantaggiosa in base all’utilizzo che facciamo e per le nostre tasche.

Le migliori al momento sembra essere di Windtre. Il nome del piano è Super Fibra ed include la linea telefonica fissa con chiamate a consumo e connessione illimitata. Con fibra ottica la velocità massima è di 1.000 Mega in download e 300 Mega in upload. Il canone è di 26,99 euro al mese con attivazione di 9,99 euro e modem Wi-Fi incluso.

Sky WiFi propone linea telefonica fissa con chiamate a consumo ed una connessione illimitata semre in rete in fibra ottica FTTH. Il costo è di 24,90 euro al mese per 18 mesi.

Fastweb offre una delle offerte più complete con Fastweb Casa Light: prevede la linea telefonica con chiamate a consumo e connessione illimitata tramite rete in fibra ottica.

Costa 25,95 euro al mese con attivazione e modem Wi-Fi gratis. Si può anche aggiungere una SIM Fastweb con minuti illimitati, 100 Sms, 150 Gb in 4G e 5G a 7,95 euro al mese in più.

Importante anche l’offerta denominata Tim Premium Fibra. L’offerta include la linea telefonica fissa con chiamate grratuite e connessione illimitata tramite fibra ottica FTTH con velocità massima di 1.000 Mega in download. Il costo è di 29,90 euro al mese con attivazione e modem Wi-Fi inclusi nel canone mensile.

Infine segnaliamo Vodafone Unlimited. Anche qui c’è la linea telefonica con chiamate gratis verso fissi e mobili nazionali senza limiti, internet con velocità massima di 2.500 Mega in download e 500 Mega in upload. La Vodafone propone il prezzo di27,90 euro al mese con attivazione e modem Vodafone Wi-Fi 6 Station gratis.

Impostazioni privacy