Whatsapp per modificare anche le foto: arriva la conferma

Whatsapp editing di foto: arriva la conferma con la versione beta. Cosa si potrà fare con la nuova funzione

Whatsapp foto
Foto Pixabay

Il servizio di messaggistica istantanea più diffuso al mondo ormai non si utilizza solo per i messaggi di testo: audio, chiamate, videochiamate, condivisioni di file, video e foto. E proprio per queste ultime c’è una grande novità con la possilità di modificarle.

Anche Whatsapp sceglie dunque di investire sull’editing delle foto per rendere l’app sempre più fruibili per qualsiasi tipo di utente.

Secondo il portale specializzato nei nuovi contenuti, WABetaInfo, la piattaforma sta per introdurre una serie di aggiornamenti che danno la possibilità di modificare i tool di disegno attualmente presenti nella schermata che si apre precedentemenre all’invio di un’immagine in una chat.

La nuova interfaccia grafica mostrerà dei pennelli di dimensioni diverse utili a personalizzare le immagini che si vogliono inviare. Pare che si stia per introdurre anche un tool specifico di blurring dell’immagine così da coprire alcune parti di una foto.

Whatsapp editing foto, come funziona

Whatsapp aumenta dunque le sue potenzialità come editor fotografico e le feuter, rese dote da WABetaInfo, non sono al momento disponibili per gli utenti Android e c’è solo una versione beta.

Come tutte le novità che l’app introduce, man mano le novità saranno diffuse in tutto il mondo dopo una fase di introduzione che riguarda solo alcune nazioni o macro regioni.

Whatsapp per “spiare”

Siccome sono circa 5 miliardi le persone che nel mondo utilizzano l’app, Whatsapp è sempre poiù in evoluzione. I programmatori sanno bene quanto abbiano cambiato la vita di tutti noi e che ormai tutto ciò che ci riguarda personalmente passa sull’app dello smartphone.

Per questo, tra le tante novità, c’è la possibilità di “spiare” qualcuno. Il fine, però, non è quello di tramare ma di sorvegliare. Se molti userebbero la novità per tenere d’occhio il proprio partner, la funzione è molto utile per i genitori preoccupati per i figli.

Stiamo parlando dell’applicazione aggiunti KidsGuard. Ha la funzione di parental control e serve per tracciare da romoto un terminato smartphone.

È necessario registrarsi sul sito web ufficiale di KidsGuard con la propria e-mail ottenere una licenza a pagamento. Fatto ciò, andando nella sezione I miei prodotti, si aprirà la guida all’istallazione. Seguendo le istruzioni si potrà monitorare la cronologia delle chiamate e vedere tutti i contenuti multimediali.

Impostazioni privacy