Postepay, novità per le carte Evolution: bella notizia per gli utenti

Come riportato in un comunicato, Postepay Spa ha deciso di realizzare progressivamente le carte Evolution con materiali ecosostenibili a basso impatto ambientale.

Postepay Evolution materiali sostenibili
(Ralf – Adobe Stock)

Sono innumerevoli ormai le aziende che hanno deciso di adottare una politica green utilizzando sempre di più prodotti a basso impatto ambientale. Tra queste anche PostePay Spa, società controllata da Poste Italiane specializzata nel settore dei pagamenti. La nota azienda, attraverso un comunicato, ha annunciato che, dopo il lancio lo scorso anno della carta Postepay Green, anche la produzione delle Postepay Evolution verrà effettuata mediante materiali ecosostenibili.

Postepay, anche le carte Evolution saranno realizzate utilizzando materiali ecosostenibili

Postepay Evolution materiali sostenibili
(Casimiro – Adobe Stock)

Lo scorso anno, la società PostePay Spa ha lanciato la Postepay Green, una carta prepagata realizzata con materiali ecosostenibili e dedicata ai ragazzi da 10 a 17 anni. La prepagata della società controllata da Poste Italiane ha avuto un enorme successo tanto da essere insignito con il premio “Prodotto dell’anno” nella categoria “Servizi finanziari giovani”.

A dimostrazione dell’impegno nei confronti dell’ambiente dell’azienda, PostePay Spa, come si legge in un comunicato sul sito, ha deciso di rinnovare anche le carte Postepay Evolution che verranno anch’esse prodotte con materiali green. Una decisione il cui impatto sarà significativo, considerato che ad oggi si contano oltre 8,4 milioni di carte emesse dal 2014, anno in cui è stata lanciato sul mercato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Poste, disagi in vista: scatta lo sciopero

In molti, difatti, hanno deciso di affidarsi alla versione “Evolution” della Postepay che, a differenza della normale prepagata, è dotata di codice IBAN e permette la possibilità di effettuare bonifici e postagiro. Inoltre, utilizzando questa carta è possibile ricevere l’accredito dello stipendio o della pensione, domiciliare le utenze e pagare i bollettini F24 ed il bollo auto.

Infine, la Postepay Evolution consente il prelievo agli sportelli Atm in modalità cardless, ossia senza l’utilizzo della carta, ma attraverso l’applicazione dedicata per i dispositivi mobili, ed i pagamenti negli esercizi commerciali in modalità contactless, avvicinando la carta al POS non dovendola inserire al suo interno.

Tante funzionalità e servizi che si vanno ad aggiungere a quelli di una classica prepagata come ad esempio effettuare acquisti online.

Impostazioni privacy